ultimo numero nuova elettronica n.236

Ciao a tutti buoni e cattivi!

Oggi passando in edicola ho visto il nuovo numero della famosa rivista Nuova Elettronica n.236, riflettendo su varie aspetti non ultimo il costo di queste riviste che in tempi come i nostri non sono da trascurare, mi sono deciso nell'acquisto visto che l'utima volta che l'ho acquistata era Dicembre 2007, ho pensato che peggio di quella rivista non si poteva, ed invece..... al peggio non c'e' mai fine, gli articoli sono discutibili con intere pagine dedicate a strumenti della salute gia' pubblicati, modifica di progetti conla sostituzione del pic, la solita radio 88 108 Mhz per gli studenti, ma il bello sta a pagina 27, dicono che una nota industria di elettronica per sdebitarsi perche' in pasato gli avevano risolto diversi problemi tecnici, ha dato loro 250 parabole offset da 85 cm da regalare ai lettori, loro poverini volevano regalarle ma quei CATTIVONI di poste Italiane dicevano che una cosa cosi' grande non si poteva spedire, loro allora sempre animati da fare carita' vanno dai corrieri ed anche questi ancora piu' CATTIVONI di poste Italiane vogliono per recapitare questo enorme PACCO dai 90 ai 180 euro, dopo varie ricerche alla fine trovano il BUONO spedizioniere, alla fine quindi il regalo viene a costare 25 euro.

Sara' finita? ma no a fine pagina con la scritta IMPORTANTE dicono che con sole 35 euro si puo' avere anche un illuminatore adatto alla parabola.

Secondo voi stanno cercando in tutti i modi di chiudere? la rivista e' in mano a qualche GENIO?

Reply to
topgun

topgun ha scritto:

quindi se io passo da Bologna , posso ritirarla gratis ? :)

Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.14
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY
Tel 0321 640149   Fax 0321 391769   BBS 0321 392320
Mail: alberto@oldcomputers.de
skype: albertorubinelli  ICQ : 49872318
Visita il mio museo di computers: http://www.oldcomputers.it
Alberto Rubinelli

topgun ha scritto:

Cioè 25 Euro di spedizione per la sola parabola (senza LNB)?

Su eBay, le spese di spedizione, per lo stesso prodotto, sono di 15 Euro.

Reply to
nembo kid

"nembo kid" ha scritto nel messaggio:

.

Si esatto, LNB lo offrono per altri 35 euro

Ma quello che volevo far notare e' la storiella che ci sta attorno.

Reply to
topgun

il problema e che la cifra la vogliono anticipata... ora mi chiedo, se uno è il 251 esimo gli rimborsano i soldi??? ah ah "topgun" ha scritto nel messaggio news:g7n43o$lid$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

--
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 080809-0, 09/08/2008

Io domani passo davanti alla loro sede due volte: in mattinata e in serata, a nessuno serve una parabola??

Reply to
Dj Fattanzo

ova

di

E' un modo losco di vendere senza garanzia. Se la parabola arriva ammaccata o in pessime condizioni, non si potr=E0 rivendicare nulla perch=E9 =E8 un regalo. Ci=F2 che uno paga =E8 la spedizione. Il fatto che poste italiane non accetti quel tipo di spedizione =E8 una palla pazzesca! Ci sono gli estremi per una denuncia per diffamazione.

Piccio.

Reply to
Piccio

"Piccio" ha scritto nel messaggio:

Poste Italiane non sara' una azienda perfetta, ma e' evidente che la loro favoletta non regge, comunque le chicche non finiscono li, propongono un caricabatterie per accumulatori Ni-Cd e Ni-Mh dedicando una intera pagina cercando di convincere che le batterie usa-getta sono da bandire, poi cosa fanno prprpongono un distorsore per chitarra e a pagina 52 cosa c'e' ? il loro bel circuitoalimentato da due belle Duracell da 9V.

Reply to
topgun

Io ho smesso di comprare n.e. in un periodo in cui pubblicizzavano un loro contatore geiger. Volevano convincere le persone che c'era il pericolo di radiazioni pericolossissime ovunque e subdolamente esortavano ad acquistare un contatore come qualcosa di indispensabile. Un comportamento del genere e' disgustoso e SECONDO ME e' l'anticamera del terrorismo psicologico per vendere delle monnezze astronomiche . Qualche tempo dopo mi sono sbarazzato di centinaia di riviste di elettronica che ho accumulato negli anni regalandole ad un ragazzotto volenteroso e capace che frequentava un ITIS, ma le varie riviste di n.e. sono andate a finire in blocco nella pattumiera.

Qualche mese fa ci sono ricascato.... Ho acquistato un kit per programmare le cpld sperando di vedere una serie di articoli decenti nei mesi successivi.....speranza vana... e il c.s. era pure bacato!.

Scusate lo sfogo, ma erano anni che aspettavo l'occasione......

Saluti

Massimo IW0HKG

Reply to
IW0HKG Massimo

IW0HKG Massimo ha scritto:

quelle degli anni 70/80 non mi sembravano niente male

l'ultima che ho preso era del luglio 2004 dove hanno presentato il primo programmatore di pic (non so se poi ne hanno fatti altri), ero curioso di vedere la loro versione, scoprendo che era identica al mio schema in rete gia' dal 2001, non per il sistema di alimentazione attorno, ma per la parte essenziale con il particolare del wired-and dei pin 5 e 6 della parallela che mi ero studiato guardando la piedinatura del propic clone e che non avevo visto su nessun altro schema in rete, naturalmente e' solo una coincidenza...

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F

"IW0HKG Massimo" ha scritto nel messaggio:

Sull'ultimo numero continuano con il contatore geiger con ben 28 pagine.

Reply to
topgun

28 pagine???

E il tono com'e'? consigliano per caso di analizzare la radioattivita' del latte e della lattuga prima di darla ai bambini? Cavolo, con la paura delle radiazioni e l'ignoranza di tante persone ci si possono fare tanti soldini... uhm

Domani la compro perche' sono curioso.

Saluti

Massimo IW0HKG

Reply to
IW0HKG Massimo

"IW0HKG Massimo" ha scritto nel messaggio: ...

Dicono che hanno fatto verificare il loro contatore all'Enea avendo l'attestato che commette un errore max del 4% poi tante pagine su spiegazioni di misure che possono volere tanto come niente, tutto e il contrario di tutto.

Reply to
topgun

Quelle degli anni '70 non le ho mai sfogliate(per motivi anagrafici), pero' quelle di fine anni '80 effettivamente erano valide e si percepiva la passione degli articolisti per l'argomento trattato(percezioni di un ragazzino di 14 anni). Non so se il nucleo della redazione di n.e. e' rimasto lo stesso nel tempo o se c'e' stato un ricambio generazionale, ma secondo il mio modesto(modestissimo) parere c'e' stato un peggioramento mostruoso su tutti i fronti. Comunque di n.e. non voglio buttare tutto; e' anche grazie a loro e agli articoli sugli ST6 che mi sono avvicinato all'elettronica digitale. Diciamo che mi sento un po' come un figlio deluso.

Reply to
IW0HKG Massimo

Ah, va beh... Se si limitano a dire che sono bravi non c'e' problema (probabilmente e' vero). E io che ho malignato........

Vado a farmi cinque minuti di vergogna in un angoletto per i cattivi pensieri.

Reply to
IW0HKG Massimo

IW0HKG Massimo ha scritto:

Esatto, traspariva la voglia di insegnare :) Per i 70' ho preso un po' di arretrati che conservo appunto gelosamente.

Piu' volte hanno cercato nuovi articolisti e progettisti, comunque ha circa 35 anni, qualcuno dei "vecchi" ci sara' ancora, e non so se ride o piange ;)

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F

Ciao a tutti,

io in passato avevo già pubblicato un post dove mi lamentavo della rivista... ho acquistato il kit di un frequenzimetro digitale con pic e me lo hanno spedito senza pic programmato.... vane le mie richieste alla rivista di poter avere un nuovo pic, fornendo cmq la documentazione dell'avvenuto acquisto del kit.... morale ho cestinato il progetto e la rivista.... molto probabilmente chi gestisce la rivista pensa solo a come fare più soldi vendendo materiale e progetti di scarso interesse ( vedi la solita radio 88-108 mhz che oggigiorno la sanno costruire anche i bambini dell'asilo )

meglio optare su riviste straniere che oltre ad essere ben redatte sono indubbiamente più interessanti.

Reply to
Mauro

"IW0HKG Massimo" ha scritto nel messaggio:

Ho provato a legere l'articolo, ma non so se credere a tutto, ad esmepio parlano di radiottivita' di piastrelle per l'edilizia, dicono che bisogna lascaire lo strumento nel luogo dove si vuole effettuare la misurazione per

24 ore per discriminare i valori di fondo, dopo questo si mette il sensore a contatto della piastrella per altre 24 ore, si leggono i valori, poi si aspettano altre 24 ore ogliendo la piastrella per vedere se la radiottivita' di fondo corrisponde alla prima misurazione, totale 72 ore pari a tre giorni sperando che tutto fila liscio, non so se le cose stanno veramente cosi', ci vorrebbe un esperto del campo per capire come stanno le cose, personalmente credo che vogliano insistere che il loro kit puo' fare il log dei dati per poi fare dei grafici con il PC.
Reply to
topgun

Mauro ha scritto:

Non so cosa aspettino a cambiare una rivista ormai FUORI MODA Una volta spiegavano un circuito, oggi ti danno il chip gia programmato, perchè in questa maniera ci devono guadagnare anche li. Avete mai notato quante pagine sprecano per dare le informazioni su come si installa uno stupidissimo programma ? Non parliamo poi di quante altre pagine RIEMPIONO con la PUBBLICITA' dei loro soliti circuiti che hanno già presentato altre volte ... e intanto IO PAGO .... pagine prive di contenuti. L' ultima rivista che mi è arrivata sarà anche l'ultima di un abbonamento che dura da quasi 2 decenni e che non intendo più rinnovare per non farmi prendere ancora in giro da una rivista che ormai non ha più gli stimoli e la volontà di una volta, ma che pretende solo di prendere in giro dei lettori IMPONENDO la vendita dei loro kit con processori programmati e di cui non vi è mai uno stralcio di listato o sorgente, se poi devi scaricare qualche cosa dal loro sito (fatto da cani) anche li pretendono che io paghi.

Reply to
Zio Fester

Zio Fester ha scritto:

E' successo cosi' anche per altre riviste, la linea di demarcazione e' stata proprio l'avvento dei chip programmabili ;)

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F