digitale terrestre... si vede meglio o peggio ??

giorgiomontaguti wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Vedi anche risposta di Pino.

Qui ci sono un po' di schemi:

formatting link
formatting link

Altri ne trovi direttamente qui:

formatting link

Non mi sembra una gran bella idea: quella tensione non serve solo a telealimentare l'LNB (o lo switch), ma anche a scegliere (passando da 14 a

18) quale polarizzazione ricevere.

Ciao, AleX

Reply to
AleX
Loading thread data ...

cut

Ciao Pino Sei una fonte preziosa di informazioni !!!!! Grazie. Certamente l'impianto risponde ad una delle possibilita' che hai menzionato e forse l'elettricista lo sapra' anche se non e' quello che realizzo' l'impianto. Penso che provero' a far fare la scansione dei canali al decoder (in ogni caso la sequenza originale dovrei poterla recuparare),ma forse mi conviene aspettare l'intervento dell'elettricista con questo benedetto Switch. Ora i canali vanno da 1 a 120 ,poi torna ad 1 ,e ne vedo circa 36. Certamente non tocchero' altro nell'impianto..... altrimenti tutti i guasti futuri....mi sarebbero addebitati !!! Ricordo quando facevo il Radioamatore !!!

Grazie comunque delle informazioni.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

Ciao Alex Cerca di non ridere !!! Visto che la signora di fianco vede 900 canali( ma ha abbonamento a SKY ) mi sembrava strano che il mio decoder si fermasse a 120 . Capisco che non potevo vedere i canali SKY , ma la presenza dei canali avrei dovuto vederla !! Allora ho provato a fare la ricerca automatica dei canali, cosa che avevo fatto senza nessun risultato,perche' ero connesso al cavo sbagliato ,........e sono usciti tutti i canali fino a 900 !!!!!!! Tanti criptati, tanti tripli,ma anche tanti in chiaro!! Anche Aljazeera !!!

Che figura !!! A volte si pensa a tutto fuori che alle cose piu' ovvie !!!

Anche se lo switch arrivera' in gennaio...sono gia' contento cosi' . Riprovero' collegandomi all'altro cavo ,che dovrebbe portare i canali con polarizzazione orizzontale. Forse non vedevo differenza perche' esploravo solo i canali prestabiliti di fabbrica .(120)che forse esistono con ambedue polarizzazioni ?

Ringrazio te e Pino per l'ottima consulenza fornitami, con la quale avete contribuito a dissipare la mia ... ignoranza !!!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

giorgiomontaguti wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Figurati, non ride nessuno. Le "pierinate" si evitano perchè ci è stato spiegato o perchè si sono già fatte... ;-) E del resto, citando il Pierino Maggione, "tutti siamo stati pierini, l'importante è non rimanerlo a lungo" :-)

Si, dovrebbero essere almeno un ordine di grandezza superiore. Vedi:

formatting link
formatting link

Se non è stato fatto per portare un secondo satellite vedrai che vedi le stesse cose. (Ovvero che sui due cavi puoi scegliere entrambe le polarizzazioni)

Normalmente il factory default dovrebbe includere tutti i transponder attivi al momento. Certo che se il decoder è molto vecchio...

Comunque: ogni transponder è definito, oltre che dalla frequenza, dalla polarizzazione, che è univoca.(Normalmente ogni transponder ha polarizzazione diversa da quello che lo precede e da quello che lo segue), come puoi vedere dal link sopra riportato.

Vedi anche qui, a pag.10:

formatting link

Non dovresti avere due transponder con stessa frequenza e polarizzazione diversa.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"giorgiomontaguti" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

condominiale,

i

vedere

Ciao Giorgio, ho avuto un po' di problemi con il computer questi giorni... comunque ho letto anche il seguito della vicenda - risposte rivolte ad AleX - e sono contento che tu sia riuscito ad aggiungere una bella quantità di canali al tuo ricevitore. Forse adesso basteranno per "il giudice di gare sportive, che verra' per Natale" :-D Comunque grazie mille per i complimenti! Ciao,

Pino.

Reply to
Pino Carboni

Ciao Pino Diciamo la verita'....noi che bazzichiamo coi PC... i problemi ce li andiamo a cercare !!!! Messa a posto la questione del satellitare , ora sto cercando un programmetto che mi permetta di registrare sul PC un po' di musica, che ho su cassette. Per ora devo usare un vecchio programma che ho sul 486 ( AUDRACK) ,ma non avendo il masterizzatore sul 486,....... devo passare per il floppy ...che il PC portatile.... non conosce...e in piu', 1.4Mb sono pochi !!!!!

Roba da trogloditi !!! Ti ringrazio ancora per la consulenza satellitare.

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to
giorgiomontaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.