Qual è la funzione di quei 2 diodi?

Sarebbero CR1 e CR2 e si trovano a sinistra dello schema.

Grazie

Reply to
lanfranco

lanfranco ha scritto:

non si vede cosa c'è sopra quei due zener, dovresti postare anche il resto dello schema. A me sembra da quel riferimento a -15V ed il condensatore con il + verso l'operazionale, che quei due diodi zener vengano utilizzati per limitare i -15 V ad un altro valore per il resto del circuito sovrastante. Uno è polarizzato direttamente e l'altro inversamente, quindi ai capi della serie di diodi suppongo ci sia Vzener+Vgamma.

Probabilmente avrò scritto qualche castroneria, però sarebbe utile poter vedere la parte superiore dello schema, se possibile.

ciao korb

Reply to
korb

Pestando alacremente sulla tastiera "lanfranco" ebbe l'ardire di profferire:

Molto probabilmente a tagliare i picchi (sia positivi che negativi) su un valore di circa 10v

--
Computer programmers do it byte by byte.
News 2002 [v 2.2] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

lanfranco ha scritto:

Limitare il segnale che arriva da V2b (Vr3, K1b, R20) a 9.7V.

--
Usi la testa per separare le orecchie.
Reply to

E> Limitare il segnale che arriva da V2b (Vr3, K1b, R20) a 9.7V.

e come fai a sapere se non si vedono?

Reply to
lanfranco

"lanfranco" ha scritto nel messaggio news:O%VYk.113878$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

hai postato l'immagine con tanto di link nel browser,quindi non è difficile risalire allo schema completo...

Reply to
Roberto P.

RP> hai postato l'immagine con tanto di link nel browser,quindi non è RP> difficile RP> risalire allo schema completo...

ah già,vero è :-)

Reply to
lanfranco

beh,ho il problema che se passo dal canale 2 al canale 1 usando uno switch a pedale,il relè commuta correttamente MA il riverbero sparisce,quando invece quest'ultimo dovrebbe funzionare sempre perchè l'ho messo fisicamente a massa (sarebbe la resistenza r35),quindi dovrebbe risultare indipendente dal relè. Se non uso invece l'interruttore a pedale,tutto funziona regolarmente e il riverbero c'è sempre.

Reply to
lanfranco

di sicuro mi sfugge qualcosa,perchè siamo in 3 a fare queste modifiche tutti allo stesso identico modo (almeno credo) e solo a me dà questo problema.

A proposito,volevo chiederti(vi)...siccome sullo schema la massa del footswitch è una sola (quella a forma di rastrello cerchiato),non è che per caso quando avvito allo chassis il socket jack del footswitch,tale massa andando in contatto con lo chassis (terra) questo potrebbe crearmi il problema ? Dite che ci vogliono due o-ring per separare le masse o è normale che prima o poi queste masse diventano una sola,ricogiungendosi un pò qua e un pò là ?

tenkiù !

Reply to
lanfranco