Costruzione apparati elettronici !!!

Salve a tutti, devo costruire dei circuiti per delle rilevazioni e delle sperimentazioni, chiedo il vostro aiuto e la possibili=E0 di trovare degli schemi per:

-un rilevatore di campo elettromagnetico (gaussmetro) che mi permetta di rilevare da campi leggeri a campi molto forti, ho bisogno di una misurazione precisa.

-un generatore di campo magnetico regolabile funzionante a batteria e inviabile a una centralina.

-un gaussmetro che invii le misurazioni a una centralina dove visualizzarle

-un misuratore di radiattivit=E0

-un rilevatore di onde radio

-un rilevatore orgonico

-un dorbuster Vi ringrazio e mi raccomando di avvisarmi se trovate dei siti do possa trovare questo materiale.

Reply to
pluto

E con questo ti sei giocato ogni singolo briciolo di credibilità.

Boiler

Reply to
Boiler

Eheh.. soprattuto guardando la data di nascita!

Reply to
Inty&Go

Boiler ha scritto:

E lasciaglielo costruire! :-) Se non rivelerà nulla scoprirà di aver perso tempo. E anche questo è istruttivo. Se il 92 corrisponde alla sua data di nascita ha 14 anni... lasciamogli ancora qualche ingenuità! :-)

Ciao Piercarlo

--
Per rispondere in privato invertire nome e cognome

Piercarlo

Piercarlo ha scritto:

perso

di

Il 92 sta per altro e quindi preferirei quindi avere delle informazioni pi=F9 che delle critiche. Scusate la mia "esuberanza", ma ho molto bisogno di quegli apparati, e quindi, aver ricevuto 3 messaggi "inutili" mi fa un p=F2 arrabbiare.

Ringrazio ancora, in anticipo coloro che mi aiuteranno in futuro.

Reply to
pluto

pluto ha scritto:

I messaggi nonn erano intesi come inutili, ma servivano a farti capire che dagli abituali frequentatori di questo NG non riceverai mai lo schema di un "rilevatore orgonico" per il semplice fatto che nessun elettrotecnico, professionista, hobbysta o studente che sia, sa come si costruisce un rilevatore orgonico. I ciruiti elettronici obbediscono alle leggi della fisica. Fin quando non avremo una relazione tra le formule di Maxwell ed energia orgonica... la vedo dura.

Ma non potranno aiutarti nemmeno per il rilevatore di campi, per il semplice motivo che non ha indicato la frequenza di tuo interesse (e qualcosa mi lasci supporre che nemmeno la sai).

Boiler

Boiler

pluto ha scritto:

A parte quanto ti ha già detto Boiler sull'utilità o meno delle risposte, forse potresti ottenere più aiuto se spieghi un po' a cosa ti dovrebbe servire tutta quella roba. Rilevatori orgonici a parte (che nemmeno so che cosa dovrebbe mai rivelare) tutto il resto non é robetta come magari ti può aver fatto credere l'aver visto qualche film di James Bond di troppo. Ci va un mare di lavoro, di conoscenze e pure di soldi per ottenerne anche SOLTANTO di scadenti, che tu ci creda o no.

Insomma, che ci vuoi fare con tutta quella roba?

Piercarlo

--
Per rispondere in privato invertire nome e cognome

Piercarlo

penso che l'unica maniera per costruire il "rivelatore orgonico" sia quella di chiedere una consulenza al comandante Kirk ed al suo aiutante ms.Spock; se riescono a eludere la sorveglianza della flotta astrale ,te lo possono inviare via teletrasporto da Vulcano... altrimenti prova a chiedere al mago di Oz (non quello della favola ma il più prestigioso mago Oronzo).....come ultima alternativa puoi provare a mangiare del pesce (contiene molto fosforo....)e poi progettarlo da te e brevettarlo!

--
emilio punto rapezzi chiocciola brasimone punto enea punto it
Reply to

Peccato non abbia 14anni... avrebbe avuto la possibilit=E0 di laurearsi in Fisica e in un paio di altre facolt=E0 ed entrare alla NASA. Forse l=EC qualcosa di quello che hai chiesto poi lo costruisci senza nemmeno chiedere ne spendere un euro :)

Ale

Reply to
[mAnNaRo]

pluto ha scritto:

:-) Ero curioso di vedere cosa fosse e ho trovato questo:

Su altri siti lo fanno anche a forma di bacchetta magica ( ROTFL ). Buon divertimento

S.

Reply to
Stratox

Ti ringrazio Stratox, mi va benissimo quello come rilevatore orgonico sperimentale, ed ora mi vorrei concentrare sugli altri apparati pi=F9 elettronici.

Reply to
pluto

Davvero??? ->

Ciao, RoV

Reply to
RoV

pluto ha scritto:

Davvero? Io preferisco usare la bacchetta del rabdomante :-D

Reply to
Stratox

RoV e Percarcarlo scusatemi ma avevo detto una ca***ta sull'et=E0, ma sembra sempre che essere adolescente =E8 uguale ad essere cretino, scusate ma ero arrabbiato per altri motivi.

Reply to
pluto

Sono d'accordo su tutto, tranne su questa frase che ho quotato.

O meglio... se lui può credere a queste sciocchezze, io devo poter esprimere liberamente la mia opinione su chi a queste sciocchezze ci crede. E non è una grande opinione...

Boiler

Reply to
Boiler