Costo certificazione CE

Quanto costa farsi fare la certificazione CE per un amplificatore audio? Se ne devo far certificare + d'uno che però sono molto simili (cambia la potenza x cui elettricamente sono quasi identici) devo farne certificare uno x uno (con relativi costi) o basta una certificazione "unica"?

Reply to
Danyele

"Danyele"

Ciao, chiedi direttamente ad un laboratorio apposito, il prezzo dipende da molti fattori (pacchetto prove, possibilità di accorpamenti ed altro) per la questione della famiglia di prodotto (secondo tipo che in sostanza è identico al primo) potresti perseguire la politica della familiarità. in alcuni casi non ci sono prove ulteriori (ma una tua presa di posizione nei riguardi del prodotto) e in altri casi si rifanno alcune prove se considerate necessarie a testare la parte variata! Bacio Cai

Reply to
Claudia

cOME DICI TU SU ALCUNI PREVENTIVI ho letto "famiglia di prodotti", x cui ho pensato che potesse essere quello che intendevo io.

Reply to
Danyele

qualcuno sa dove posso trovare un elenco di laboratori dove fare queste prove? io sono a nord di Milano e ovviamente cercherei qualcuno in zona grazie

"Danyele" ha scritto nel messaggio news:ee8us2$77b$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
GZ

Cerca con google "certificazione CE", te ne trova un sacco.

Reply to
Danyele

Visto che tu lavori in un laboratorio mi dai la mail che ti chiedo un preventivo?

Reply to
Danyele

già, sono nelle stesse condizioni, devo affrontare il passo pure io :-( di dove sei Claudia?

"Danyele" ha scritto nel messaggio news:eebcj8$ghn$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Reply to
GZ