cnc driver

dopo aver provato, svariati tipi di controlli per molto il passo passo, i quali i loro difetti erano, la scarsa velocità, l'eccessivo riscaldamento, e limitazione in corrente, avevo provato a costruire un alimentatore con un input in frequenza, in modo che quando la frequenza aumentava aumentava anche in corrente, mi sono deciso di farne un investimento, su di un sito americano ho trovato, dei controlli del molto il passo passo, suono di dimensioni molto ridotte, 7x5z2 cm che portano sino a 7 A ad 80v hanno la possibilità, del passo intero, ho condiviso fino a 10, sul banco li ho spinti a passo pieno sino 22khz pari ad una velocità di circa 6400 giri al minuto con dei comuni motori passo passo, niente di particolare, suppongo che se avessi utilizzato un di qualità sarei riuscito a arrivare ad una velocità maggiore, i controlli a suono dei geckodrive G210 , internamente sono costruiti ad opera d'arte veramente costruiti in maniera perfetta, del resto per il loro costo ..... assomigliano molto a quelli francesi della prodrive ma sono veramente molto vari

Reply to
edison

precedentemente mi è partito il messaggio per errore quando ancora non avevo completato,

ritornando l'argomento della società francese che ha spudoratamente copiato i geckodrive , questi ultimi si limitano ad eseguire soltanto, il micro passo, sempre che recentemente non sia stata portata una modifica, di quale non sono al corrente

montato questi controlli su una fresa ha ploter costruita in legno, ora sorge il problema, che il legno non è il materiale più idoneo per le velocità, quindi ora sono alla ricerca disperata di guide ad ricircolo di sfere, con tanto di chiocciola e madre vite trapezoidali

Reply to
edison

ma è pubblicita tradotta con google? scrivi come me...

coals

Reply to
coals

"coals" ha scritto nel messaggio news:4699fe52$0$17951$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

no no la mia non voleva essere publicita ma solo una voce soddisfatta

Reply to
edison

Sono molto interessato ai motori passo passo. Potresti darmi qualche informazione in più, su come reperirli ed eventualmente se ci sono delle specifiche tecniche? Grazie saluti.

"edison" ha scritto nel messaggio news:4699fa3c$0$15564$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Nini

"Nini" ha scritto nel messaggio news:kFqmi.66972$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

per le caratteristiche techniche ti rimando al seguente link

per la reperibilita, in tutte le stampanti ve ne sono almeno 2, sono molto facili da reperire, da demolitor,i in aree ecologiche ,ed alle fiere di elettronica , se pio ti interessano quelli al neodimio, è unaltro paio di maniche, io li ho visti solo sul catalogo RS.

Reply to
edison

"edison" ha scritto nel messaggio news:4699fc25$0$16042$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Qui trovi molta roba