Cerco qualcuno con un AP e un alimentatore serio

Potete farmi un favore? Ho bisogno di qualcuno con un acces point wifi a potenza regolabile e una strumentazione in grado di misurare tensione e corrente. Praticamente gradirei sapere quanto consuma un acces point quando è configurato in trasmissione con 50mW di potenza e quanto consuma invece quanto è configurato con 100mW di potenza di antenna. ...grazie!

-- _______________________________________

SST (30cm,RM) LG GR-M652YNQW 545L _______________________________________

Reply to
sst

Il consumo varia da modello a modello e da come sta lavorando. Comunque tra 50 e 100 mW il consumo complessivo penso che vari pochissimo, per esempio potrebbe essere 5 watt e 5,1 watt. Ma non fai prima a misurarlo tu stesso?

Reply to
Dimonio Caron

Dimonio Caron ha scritto:

Se fosse in grado non posterebbe domande del genere.

Reply to
El_Ciula

Grazie

....pensa che non ho ne la strumentazione e neppure l'access point!

-- _______________________________________

SST (30cm,RM) LG GR-M652YNQW 545L _______________________________________

Reply to
sst

...arguto e cinico, me stai già simpatico!

-- _______________________________________

SST (30cm,RM) LG GR-M652YNQW 545L _______________________________________

Reply to
sst

"sst" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

La differenza tra le potenze irradiate è 50mW Bisognerebe sapere il rendimento dello stadio finale di potenza che ha l'access point Supponiamo sia classe A con rendimento del 10% in pratica avresti 1/2 w di consumo in più.

Reply to
Algor

...caro bambino, di favole me ne hanno già raccontate tante, proprio per questo motivo voglio delle vere misure sul campo, quindi se sei in grado di farlo e se hai voglia di farlo fammi questa misura altrimenti stai in disparte che va bene uguale, non mi offendo.

-- _______________________________________

SST (30cm,RM) LG GR-M652YNQW 545L _______________________________________

Reply to
sst

Il 02/02/2012 20:49, sst ha scritto:

speravi che ti rispondesse 1-2 mA (e per di pi=F9 indipendentemente=20 dalla tensione di alimentazione) come sostiene il tuo collega su=20 i.c.hardware ? dopo gli inventori del moto perpetuo ecco quelli della potenza RF=20 emessa superiore all'energia usata per produrla

naturalmente non vi =E8 venuto il dubbio che il valore di potenza=20 riportato dal programma di configurazione del AP sia del tutto=20 inattendibile...

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

...segui la variazione con Netstumbler.. e non rompermi più i coglioni se non con le misure. Cazzzoo...ma avete tutti il negozio di elettronica, il negozio di informatica, il laboratorio, 2 master ad Harvard ma sta minkia di misura riuscite a farla?

-- _______________________________________

SST (30cm,RM) LG GR-M652YNQW 545L _______________________________________

Reply to
sst

sst :

Se vuoi una consulenza affidabile paga. Altrimenti ascolta quel che ti dicono e ringrazia cortesemente invece di fare l'esperto. Specialmente quando quel che ti dicono è perfettamente sensato.

Reply to
Francesco Potortì

Avanti!

-- _______________________________________

SST (30cm,RM) LG GR-M652YNQW 545L _______________________________________

Reply to
sst

sst :

A me sembrava evidente che il mezzo watt che ti era stato suggerito era da intendere come la massima differenza che si possa osservare, perché assume un'efficienza del 10% e una trasmissione in continua, che sono casi abbastanza particolari, mi pare. Tu cosa ti aspettavi?

Reply to
Francesco Potortì

Non capisco perche' questo mio post del 4 febbraio sia rimasto confinato a google gruppi e non si sia propagato al resto di usenet (almeno da news.aioe.org non lo vedo).

Voi lo leggete?

-- M.

Reply to
maestrale1971

Non capisco perche' google gruppi non propaghi questo post del 4/02:

e nemmeno quello di ieri sera ..

Vediamo se almeno questo (da news.aioe.org) compare ..

-- M.

Reply to
maestrale1971

Io sì.

Reply to
Francesco Potortì

[...]

....si, lo leggono tutti, ma non rispondono perchè sono corsi a nascondersi!

-- _______________________________________

SST (30cm,RM) LG GR-M652YNQW 545L _______________________________________

Reply to
sst

sst :

Visto che nessuno a quanto pare ha fatto una misura, avere una stima di massima mi sembra meglio che niente. Oltretutto, secondo me, mezzo watt di differenza è una buona stima per eccesso, se sei interessato alla differenza fra i due casi. Non pensi che sia vero?

Se invece sei interessato alla potenza totale assorbita, è quasi tutta dovuta ad altro, non certo alla potenza radiata. Per esempio, se scarichi i manuali da

vedi che la potenza massima dichiarata è intorno ai 12W, e la media varia a secondo dei modelli ma non scende sotto 6W. La potenza radiata è praticamente irrilevante.

Reply to
Francesco Potortì

...sensato forse si ma reale assolutamente no. (FulvioMbuto) wrote:

Tu che problema hai... ti hanno scippato il cervello e non te ne sei accorto vero?

Hai tagliato il testo che avevo scritto, e cioè:

[...]

Che è coerente con quanto ti suggerivano e che io ritengo ragionevole. Se vogliamo trovare anche un limite inferiore, diciamo che sta certamente sopra 50mW e molto probabilmente sotto 500mW.

Dice pochino, se non che nelle due condizioni misurate cambia poco, meno del 2%. Ma non si sa qual è l'unità di misura né la grandezza misurata, né soprattutto quali sono le condizioni di trasmissione: l'intervallo che ti suggerivo sopra va scalato per la quota di occupazione del canale, ad esempio. Poi c'è da dire che la potenza assorbita in ricezione può essere addirittura maggiore di quella in trasmissione, a seconda del chip usato, per cui le condizioni di trasmissione sono importanti per fare questo tipo di valutazione.

No, quando ho bisogno di staccare un po' dal lavoro ogni tanto mi diverto a rispondere a quelli come te che non sanno di cosa parlano e non se ne accorgono neanche :)

Reply to
Francesco Potortì