cellulare killer

Un uomo è morto per lo scoppio della batteria del cellulare che aveva in tasca Giornale di oggi Come si spiega ?

Reply to
pm

fonte? sapevo che tempo addietro alcune batterie Nokia erano state soggette a richiamo per pericolo di esplosione, ma che addirittura potessero fare un botto capace di ammazzare una persona mi pare decisamente improbabile..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

pm ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

:: Un uomo è morto per lo scoppio della batteria :: del cellulare che aveva in tasca :: Giornale di oggi :: Come si spiega ?

Comunque non è il primo caso di esplosione di batterie dei cellulari.

Reply to
SBS

addirittura fratturare delle costole.. =:-O

-- Davide C.

ahrfukkio

si accerterà..... visibile una specie di marcata ustione nel petto in corrispondenza del taschino ove lo teneva

Ma un mio amico apicultore mi ha anche riferito che con il cellulare acceso poggiato sopra una casetta di api dopo un minuto sono tutte scappate e non hanno fatto ritorno compresa la regina Cosa può essere successo ? p

Reply to
pm

"pm" ha scritto nel messaggio news:TIy3j.181960$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Forse una batteria litio-polimeri? Sapevo che quando scoppiano fanno molti danni.

Reply to
Cosimo

"pm" ha scritto nel messaggio news:boC3j.186906$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Non gli piaceva la suoneria ? Aveva la 'vibrazione' attiva ?

Reply to
Roberto P.

"pm" wrote in news:boC3j.186906$U01.1250169 @twister1.libero.it:

Forse hanno sentito odore di essere umano?

Ho visto api e vespe fare l'alverare *dentro* ad antenne usate in trasmissione, quindi non pensiamo subito alla radiofrequenza....

Ciao, AleX

Reply to
AleX

--------------- il cell era in stand-bay la cosa si è ripetuta lui era lontano Ma le api non sanno perchè son fuggite ?

Reply to
pm

Avra' mandato in cacca il GPS con cui si orientano...

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

"pm" wrote in news:pxO3j.182497$%k.319840 @twister2.libero.it:

quindi non trasmetteva.

ma sul cellulare era rimasto il suo odore... (mai visto i cani annusare?)

avete provato a chiederglielo?

Ciao, AleX

Reply to
AleX

un dirigente ARPAV mi dice che lo sapeva (ma non si deve dire!) sono le emanazioni elettromagnetiche a farle fuggire ma le api non sono vicine come la mostra testa, e d allora.....

Reply to
pm

"pm" wrote in news:4ET3j.187520$U01.1252445 @twister1.libero.it:

Beh, non occorre un dirigente dell'arpav, basta Mr.Google...

mi piace quando la gente ha delle certezze. :-)

Chissà perchè poi sono certezze che nascondono cosucce da nulla come i pesticidi...

Ciao, AleX

Reply to
AleX

No, il cellulare era in *trasmissione* ed era infilato *dentro* un alveare. In stand-by, trasmette un po' troppo poco. Questo, e' il succo di un test, che e' stato riferito nel newsgroup dedicato alle api. L'ipotesi piu' sensata, visto che le api sono estremamente delicate e sensibili, parla di fastidio dovuto alla (poca) radiofrequenza emessa dal cellulare, facenmdo scattare il meccanismo della sciamatura. L'esperimento si inquadra nelle ricerche sulla sindrome dello spopolamento dell'alveare, che capita qua e la' anche in Europa, ma piu' spesso negli USA.

Si, ma ritornano. Non sempre, quindi non e' il massimo per un apicoltore.

Fabrizio

Reply to
BowlingBPSL