Aiuto cellulare

Salve Devo alimentare il cellulare in auto tramite il caricatore però senza mettergli la batteria. Ho provato ma dopo qualche secondo si spegne e si riaccende. Mentre con il caricatore di casa funziona. Come posso fare per evitare di mettere la batteria? Il cellulare è un vecchio motorola 8700. Grazie. Francesco

Reply to
Francesco

si spegne mica quando metti in moto la macchina potresti utilizzare un grosso condensatore sulla linea del cellulare cosi non si abbassa troppo la tensione

Reply to
enrico

Ciao No, si spegne quando la macchina è spenta, quando è accesa non so non ancora provato però a me mi interessa quando è spenta. Quanto grande deve essere il condensatore? Grazie. Francesco

"enrico" ha scritto nel messaggio news:sTj3d.350123$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Francesco

io pensavo che ti si spegnesse solo quando accendevi la macchina, mi sembra strano che il cell si spegne epoi si riaccende

Reply to
enrico

probabilmente perchè il caricatore non è in grado di fornire tutta la corrente necessaria al funzionamento del telefono. se la batteria è inserita è un discorso diverso, ma se non c'è, quando il cellulare deve trasmettere (anche se non chiami, ad es. per ricerca rete) non ha tutta la corrente necessaria e l'alimentatore si siede. potresti provare usando un altro alimentatore sempre nel connettore del caricabatterie. altrimenti, un po' piú grezzamente, collegarlo direttamente ai terminali della batteria del cell. stai attento ad eventuali sovratensioni se prelevi la tensione dall'accendisigari!

ciao, Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:zYk3d.11585$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

inserita

Ciao Ho pensato di costruire un regolatore di tensione da 12 V a 6 ¸ 7.8 V ; il caricatore di casa fornisce in output 7.8 Volt e 1 Ampere. Ho misurato la tensione sui contatti della batteria ed è di 6 Volt. Come posso fare la regolazione? Grazie. Francesco

Reply to
Francesco

"Francesco" ha scritto

La puoi fare con un 7806, ma devi usare i contatti della batteria.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius