Caricabatteria da rete

Salve a tutti, ho una domanda da porvi che risulterà alquanto banale, ma non è una presa per il c*lo... Devo caricare una batteria per un cellulare che (da etichetta) ha 3.7V, il caricatore originale (che mi hanno fregato in vacanza :-|| ) aveva un output di: 5V 890mA, adesso carico la batteria con un caricabatteria che avevo a casa che mi dà: 3.7V 500mA...a parte che non capisco come mai quello originale abbia più Volt della batteria,la mia domanda è... con quello vecchio che ho a casa il cello: _non si caricherà mai del tutto _ci metterà una vita di più _??? sono proprio niubbo in materia

n.b. ho caricato tutta notte il cell ma stamattina dopo due ore segna già metà carica...

grazie t.7

Reply to
Thunder7

Stavo affrontando una terribile divisione di troll quando *Thunder7* pensò bene di scrivere:

mi sono dimanticato l'altro dato...1100mAh

;-)

Reply to
Thunder7

non

=E0

Non si carichera'...

Un esempio banale: per far uscire acqua dal rubinetto che preleva acqua da un serbatoio, e' necessario che il serbatoio, o il livello dell'acqua in esso contenuta, sia piu' in alto rispetto al rubinetto. Nel tuo caso il livello dell'acqua nel serbatioio (il caricabatteria) ed il rubinetto (la batteria) sono praticamente allo stesso livello.

Saluti.

Reply to
Tomaso Ferrando

Thunder7 ha scritto:

è normale, un caricabatterie deve fornire una tensione maggiore rispetto alla tensione nominale della batteria.

Non credo che si caricherà mai del tutto dato che la batteria durante la carica supererà i 3.7V nominali.

Dato che non si ricarica si...

Devi trovare il modo di fornire alla batteria una tensione maggiore ed una corrente adeguata (probabilmente puoi spingerti anche oltre gli

890mA del tuo vecchio caricabatterie). Cmq se cerchi in rete trovi molti schemi per realizzare un caricabatterie adatto al tuo cell (o meglio alla tua batteria).

Strongale

Stavo affrontando una terribile divisione di troll quando *Tomaso Ferrando* pensò bene di scrivere:

grazie! esempio semplice e chiaro! t.7

Reply to
Thunder7

Stavo affrontando una terribile divisione di troll quando *Strongale* pensò bene di scrivere:

ringrazio anche te... :-D t.7

Reply to
Thunder7

una curiosità (visto che sono un tecnico di cellulari) marca e modello del tuo cell?

Reply to
BLAZER

Stavo affrontando una terribile divisione di troll quando *BLAZER* pensò bene di scrivere:

Nokia 6288 :-D

Reply to
Thunder7