Cellulare in acqua...

...anzi...nel water :-) (ah...non è il mio :-))

Ora non si accende più...; l'ho smontato...asciugato...ma non si accende; magari si accende anche ma lo schermo è partito... :-((

Potrei provare la batteria con un tester...da qui si potrebbe capire se la batteria è ancora in vita?

Grazie!! Ciao!

Reply to
MarcoGT

"MarcoGT" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

ah...mi sono dimenticato di dire che la persona l'ha acceso....però poi l'ha spento subito dato che le è venuto in mente che avrebbe potuto fare + danni di quanti ce ne siano già... :-)

Reply to
MarcoGT

sperando che non ci sia stato anche qualche acido, bisogna aprirlo metterlo nell'acqua distillata lasciare che gli eventuali sali si sciolgano , poi asciugarlo per bene con un asciugacapelli , poi non rimontarlo subito ma lascialo alcuni giorni aperto im modo che le eventuali racce di acqua evaporino, sopratutto il microfono .

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

ok...grazie...; ma devo mettere in acqua proprio la scheda elettronica? Così com'è? Beh...ovviamente lo schermo lcd lo tolgo...no?

Grazie 1000.

Ciao!

Reply to
MarcoGT

Così

se il circuito stampato con sopra i componenti si e bagnato poco allora forse conviene asciugarlo , se invecie e proprio bagnato grondante acqua allora lo metti a bagno nell'acqua distillata , tanto peggio di cosi. quando gli eventuali sali si saranno disciolti la asciugi, il diplay lo stacchi prima magari anche auricolare e microfono, e naturalmente la batteria

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

ok...quindi batteria mic e altoparlante non li metto in acqua :-)

Reply to
MarcoGT

..io avevo annegato tutto di disossidante..e telefono OK dopo. Aperto telefono e abbondante spruzzata di disossidante specifico. Situazione identica (cesso!)

Reply to
Starflex

"Starflex" ha scritto nel messaggio news:FUxgd.7671$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Per quanto tempo l'avevi lasciato nel disossidante? Ora è immerso nell'acqua demineralizzata... Dici di dargli una spruzzata di disossidante? Lo compro nelle bombolette spray?

Grazie.

Ciao!

Reply to
MarcoGT

Mah..avevo letole istruzioni e avevo usato quella tempistica, fregando tutto con un pennello con setole morbide...

Boh, io sinceramente una passatina gliela darei (molto bruta come frase...!) Anche perchè lasciano una patina di "cera" (perlomeno, quello che avevo usato io).. era uno spray, ma non chiedermi quale..perchè non ricordo! PS: levalo ora dall'acqua, comunque hai la batteria tampone che IMHO puo' fare elettrolisi....poi senti anche gli altri, io non sono un grande esperto...

Reply to
Starflex

Starflex ha scritto:

Azz... quella del cesso è una situazione che ho già riscontrato diverse volte... sembra un problema piuttosto comune... ma su ragazzi almeno in bagno cercate di stare tranquilli :-))) , cmq una alternativa all' acqua distillata potrebbe essere l' alcool, ma potrebbe rovinare alcune parti plastiche...

Bye Dave.

Reply to
Dave

Sai, arriva il messaggino della morosa o presunta tale...e BASTA! No, a mio fratello è successo perchè aveva la Champion e il telefono nella tasca posteriore (abbastanza larga)..come si è abbassato i pantaloni (suo racconto..non è che fossi lì a guardare.. :-D )... . . . PLOF!

. . .

NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

:-)))

Reply to
Starflex

Pestando alacremente sulla tastiera "MarcoGT" ebbe l'ardire di profferire:

Ad un mio amico era caduto in una pozzanghera melmosa... ;-) Non gli funzionava più, così me l'ha dato per vedere che farci. L'ho aperto, smontato per benino e con un pennellone intriso di alcool etilico l'ho pulito in lungo ed in largo. L'ho lasciato asciugare e una volta rimontato ha ripreso a funzionare.

--
Computer programmers do it byte by byte.
Due di Picche

"MarcoGT" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

...dunque...

ora il cellulare funziona :-) O meglio..si accende...ma non legge la sim; ma faceva fatica a leggerla anche prima in quanto c'è uno dei sei piedini...un pò storto;

infatti, i piedini sono fatti come una V rovesciata...ossia così /\ e quando la sim viene inserita, il piedino viene schiacciato a l'estremita sx fa contatto; ora il piedino è così \...quindi non fa + contatto quando viene shiacciato; potrei provare a raddrizzarlo, ma il rischio di spezzarlo è altissimo; se si dovesse spaccare, dite che risolverei mettendo un "goccia" di stagno?

:-)

Thansk.

Ciao!

Reply to