Notebook : Tesione sui piedini di alimentazione nulla. Forse perchè lo stagno usato è isolante?

Buongiorno a tutti,

il mio notebook sembra morto, in corrente o a batteria non dà segni di vita, non si accende nessun led. Ho pensato che potesse essere un problema del connettore di alimentazione saldato sulla scheda madre. Così l'ho aperto ed effettivamente sui contatti si è accumulata una sostanza verdastra che ho tentato di rimuovere con alcool, ma inutilmente, non va via.

Allora con il tester ho misurato la ddp tra i piedini e il polo positivo. Se metto i puntali del tester esattamente sui piedini del connettore di alimentazione misuro i 19V, ed è corretto. Se invece i puntali li metto sullo stagno che avvolge i piedini allora misuro sempre zero su tutti i piedini.

E qui nasce la mia domanda. E' una cosa normale? Questo può essere un segnale che si deve sostituire o risaldare il connettore di alimentazione ? Oppure esiste uno stagno "isolante" per cui questo comportamente è normale ?

Come avrete capito non sono un esperto di elettronica, però me la cavicchio con le saldature e potrei sostituire il connettore da me se avessi la "certezza" che quello è il problema.

Voi cosa ne pensate?

Grazie, Emilio.

Reply to
Emilio
Loading thread data ...

"Emilio" ha scritto nel messaggio

Prova a togliere il vecchio stagno e rifai le saldature.

--

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@gmail.com H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.