pc che emette una seq. infinita di beep e non parte

Salve, stamattina ho smontato il PC e l'ho pulito dalla polvere accumulata all'interno con il compressore. Una volta rimontato però non è più partito, limitandosi a non visualizzare nulla a video ed emettendo una sequenza infinita di beep lunghi. Il BIOS è marchiato AWARD e dai codici di errore sembra che il problema sia imputabile o alla scheda video o alla RAM. Non penso sia la scheda video perché se stacco il connettore VGA non si ottiene nessuna variazione. Il dubbio rimane sulla RAM, ma l'ho smontata ed ho pulito i suoi contatti con la gomma ma rimontandola non si ha nessun effetto. Cosa potrebbe essere accaduto o cosa si potrebbe provare ulteriormente?

Reply to
TheStylist

Il 03/07/2013 14:52, TheStylist ha scritto:

l'idea più probabile è proprio che della polvere sia entrata negli slot della ram...

Reply to
kaiser

kaiser ha scritto:

Può essere in effetti, ho spennellato un po' con un pennello ma cmq niente...

Reply to
TheStylist

"TheStylist" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net...

Prova anche staccare e riattacare i connettori di alimentazione (cpu Hd ecc...) A me era capitato, il connettore era inserito regolarmente ma evidentmente il contatto non era efficiente.

Reply to
Bafometto

Bafometto ha scritto:

CUT

evidentmente

Si, fatto anche questo ma niente.

Reply to
Angelo's

Se stacchi il connettore VGA del monitor non hai staccato la scheda video ma appunto solo il monitor.. La scheda video e' integrata o su slot? Se e' integrata prova a metterne una su slot. Se e' su slot toglila o sostituiscila con una in prestito

Quante dimm? quanti slot? ce ne sono liberi? provato con una dimm alla volta testandola su piu' slot?

Quando hai soffiato, hai bloccato le ventole (processore, case etc) o almeno le hai staccate dalla MoBo? Se non lo hai fatto potresti aver fatto un serio danno se giravano ad alta velocita'.

Tolto e rimesso la cpu? provato ad azzerare il bios con il jumper?

Reply to
Marzio

Non penso sia la scheda video perché se stacco il connettore VGA non si ottiene nessuna variazione.

VGA??? Devi togliere e rimettere la scheda video, non il connettore VGA!

Reply to
LAB

LAB ha scritto:

VGA!

Si ma ho fatto tutte queste altre prove con la scheda video, escludendola poi perché rimane il problema.

Reply to
TheStylist

Marzio ha scritto:

CUT

Allora ho provato tutto quello che hai suggerito, ma come detto anche in altri post non si è ottenuto nulla. Il brutto è che effettivamente NON ho bloccato le ventole quando ho soffiato, e quindi potrebbe essere stata questa la causa.

CUT

Reply to
TheStylist

Spero per te di no, ma io ho fottuto una mb proprio non bloccando le ventole..

Reply to
Marzio

provato su ebay se ne trovi una identica usata o a basso prezzo? magari ti conviene. Se identica non devi nemmeno reinstallare il SO (se windows)

Reply to
Marzio