cartucce compatibili creano problemi?

=E8 vero che l'utilizzo di cartucce sia a colori che in bianco e nero compatibili per stampanti a getto d'inchiostro possono provocare problemi di stampa a lungo andare e che proprio per questo motivo bisognerebbe sempre alternare l'utilizzo di cartucce compatibili con cartucce originali? Ci sono alcune marche di stampanti particolarmente predisposte a questo problema? Le stampanti epson ad esempio?

Reply to
droblepicka
Loading thread data ...

Un bel giorno, "droblepicka" ebbe l'ardire di profferire:

Dipende dalla stampante. Se usa cartucce complete di testina la cosa è indifferente visto che assieme alla cartuccia vuota butti e rimpiazzi la testina. Con le epson, invece, la testina è fissa e se inchiodi quella con inchiostraccio puoi buttare la stampante. Con le epson io preferisco la ricarica con inchiosto di provata qualità piuttosto che le compatibili.

--
Maybe Computer Science should be in the College of Theology.  - R. S. Barton
News 2000 [v 2.06] - http://www.akapulce.net/socket2000
Reply to
Due di Picche

"droblepicka" ha scritto

è vero che l'utilizzo di cartucce sia a colori che in bianco e nero compatibili per stampanti a getto d'inchiostro possono provocare

L' unico problema con le compatibili sulla mia Epson C60 è stato la durata brevissima delle medesime. Con una "certtone", pagata 7 euro, ho stampato una pagina e mezza....

-- Sito di schemi utili e belli:

formatting link

Reply to
SOMMERGIBILE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.