dispiaceri e soldi buttati

Come precedentemente scritto la mia canon mp450 ,utile perche stampava con w98 , mi ha costretto con l'errore u 052 a ricomprare 48 euro di nuove cartuccie . Ieri le nuove le ho collocate e mi è spuntato l'errore u140 e mi impedisce anche di utilizzare scanner anche premendo il reset o OK della carta .Ripeto comprate nuove alla Buffetti di Palermo via De gasperi. Mi sorge il dubbio che siano difettose in partenza ,anche se nuove , ma mi sorge il dubbio che si sia rotto l'integrato finale che alimenta le cartuccie . Ora stanco di sostenere questa lotta costosa , Vi domando ,mi conviene comprare una Laser ? altrimenti , esclusa la canon che fa più schifo dell HP , che modello di marca mi conviene comprare per una buona getto d'inchiostro che non mi borseggi sul costo delle cartuccie . La penultima cartuccia pg 40 non è arrivata neanche fino all'ultima goccia d'inchiostro che già costretto a ricomprarla con l'amara sorpresa attuale .

Reply to
zio ciccino

Il 17/05/10 19:30, zio ciccino ha scritto:

..

Ho una Canon iPixma 5200r e non ho mai avuto di queste noie, anzi, è una delle migliore che ancora consiglio a chiunque in loco delle epson.. forse ti conviene dirigerti verso una stampante "normale" non una multifunzionale. Bye

ps.: Per Win98 non esistono più drivers quindi gioco-forza devi passare a Vista/Windows 7 o vedere qualcosa di molto vecchio.

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]

A livello laser monocrome ti consiglio la M1522 HP, decisamente ottima in ogni sua parte e collegabile in rete. A livello EPSON ho solo dispiaceri, soprattutto con la 3000 (A2 con trattori e modulo continuo): quando non la usi per un paio di mesi, spera che le testine si riattivino. E' un vecchio problema EPSON riscontrato su molti modelli: non puoi non stampare per pi=F9 di poche settimane. Le HP non hanno la qualit=E0 EPSON, ma cambiando la cartuccia, cambi la testina, anche se spendi di pi=F9. Se pensi al tempo risparmiato, per=F2, ne vale la pena. CANON comincia ad invogliarmi...

Piccio.

Reply to
Piccio

zio ciccino ha scritto:

Cacchio costa molto se e'una singola cartuccia es. per b/n, con la mia Epson SX510W multifunzione il prezzo e' dimezzato, poi con la compatibile spendo circa 10 E. l'una, anche se questo discorso e' relativo in quanto il costo dipende anche dalla capienza della cartuccia. Per quanto ne so' non esiste una marca a getto d'incostro piu' risparmiosa dell'altra, grosso modo siamo li. Se stampi prevalentemente nero puoi usare l'impostazione "bozza", un nero meno marcato che dimezza pero' il consumo o, come facevo con la vecchia Epson C680, prenderto il kit di ricarica del nero: con una bottiglietta sono andato avanti anni finche' non si e' rotta la stampante (vedi Refill in rete). La spesa in questo modo si riduce a centesimi se la usi diversi anni prevalentemente in nero. Se usi frequentemente i colori credo ci sia poco da fare, con la ricarica e' un disastro in quanto le tonatita' vengono diverse dalle originali non essendo del tutto uguale l'inchiostro. Le laser a colori da qualche centinaio di E. fanno pena nella qualita' di stampa, le escluderei a priori, mentre se usi prevalentemente il nero ci sono delle ottime laser, ma non stare sotto i 300 E. se non vuoi rischiare in affidabilita'.

ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

il problema che io sospetto è che si sia guastata anche la stampante . Inoltre dopo aver scaricato i driver per vista dal sito della canon , non si installano neanche morti , devo utilizzare solo i driver in dotazione già forniti nel mio pc . Sicuramente non comprerò più canon .

Reply to
zio ciccino

"zio ciccino" ha scritto nel messaggio news:_woIn.170304$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ti diro' la mia esperienza con le Canon e' stata diversa, veloci le ultime e robuste almeno le vecchie anche se non hanno la qualita' delle Epson. La multifunzione di cui ti accennavo costa intorno ai 125E e non e' dichiarata "fotografica", ma stampa che lo sembra, almeno nelle stampe 18x13 non ti accorgi della differenza, in stampe + grandi chiaramente si vede la superiorita' della fotografica. Nel mio ufficio dove stampo di rado ho una Canon BJC-4300 dell'era glaciale e va ancora bene, salvo fare una pulizia dopo una settimana che non la usi. Ma mi rendo conto che con la tua esperienza nasce una certa repulsione verso quella casa costruttrice. Permettimi solo un suggerimento, se prendi una multifunzione non andare sotto i 120E. senno rischi bidonate eteree.

ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Il 18/05/10 06:16, zio ciccino ha scritto:

Sarebbe da capire cosa stai facendo, detta così vuol dire poco e niente quindi un'affermazione priva di ogni fondamento. Bye

--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]
[iMac 20" Leo@2,66]
Reply to
Larsenio

zio ciccino ha scritto:

Se ci sono prova con i drive per Seven, giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Conscio delle conseguenze, Giorgio Padoan un bel dì scrisse:

Su win 98? Non funzioneranno mai.

--
God made machine language; all the rest is the work of man.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -

Due di Picche ha scritto:

Mi sembrava volesse install. i drive per Vista e non per Win.98, giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Conscio delle conseguenze, "zio ciccino" un bel dì scrisse:

Ma non hai scritto di usarla su win98?

--
ASCII to  ASCII, DOS to DOS.
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

Un po' off topic qui, comunque...

Prima regola: evitare le stampanti a getto di inchiostro, a meno che non servano espressamente stampanti di questo tipo (es. per applicazioni grafiche particolari). Le laser costano enormemente di meno, anche se il prezzo di vendita farebbe pensare al contrario, ma è proprio li' l'inghippo.

Il business delle stampanti a getto di inchiostro è concentrato sul consumo dei ricambi, ovvero delle cartucce. Come in tutte le situazioni dove si spende per "ricaricare" qualcosa, il cliente è ingannato vendendogli a costo bassissimo l'oggetto che serve poi a renderlo schiavo delle ricariche che, sebbene costino tanto, sono spese dilazionate delle quali il cliente perde di vista la reale entità. Si chiama loss-leader marketing e funziona sempre: un tizio di nome Gillette circa un secolo fa regalava rasoi per spingere la gente a comprare poi le lamette. Direi che gli è andata bene.

Seconda regola: evitare le stampanti multifunzione. Se si rompe uno dei componenti e lo dovete riparare/cambiare, per un certo periodo di tempo resterete senza tutti e tre gli apparecchi, cosa che creerebbe non pochi problemi a qualunque ufficio. Inoltre, se uno degli apparecchi diviene obsoleto o difficile/poco economico da gestire (esempio: non si trova più, o costa troppo, la cartuccia della stampante ma il fax/scanner funziona benissimo) finisce che siete obbligati a cambiare tre apparecchi per colpa di uno. A quel punto costa molto meno comprare tre apprecchi separati e gestirli con un buon software, che spesso si trova gratuito. Anche in quel caso tre apparecchi da, poniamo, 100 Euro cadauno, costano molto ma molto meno di un multifunzione da 150/200 Euro, anche se il prezzo di vendita farebbe pensare al contrario.

Reply to
asdf

cut...

quoto.

La pensavo cos=EC anch'io, ma mi sono dovuto ricredere di fronte ad un buon apparecchio. Una multifunzione =E8 subito pronta all'uso come fotocopiatrice e/o fax senza bisogno di accendere un PC con mille incognite. Naturalmente LASER b/n. Il tempo risparmiato nell'utilizzo ripaga abbondantemente un'eventuale sostituzione. Diverso =E8 l'utilizzo professionale per sviluppatori. In quel caso, anch'io consiglio apparecchi distinti dei quali uno possa selezionare accuratamente le caratteristiche e soprattutto il software(stampante, scanner, modem/FAX).

Piccio.

Reply to
Piccio

Anch´io

+1

E asdf ha parlato solo di ricariche, non ha accennato al fatto che quando, una volta ogni tanto, ti trovi a dover stampare un foglio e -puttanadieva-, la cartuccia/testina é intasata e se ti vá bene ci vuole mezza giornata (5000 pulizie) per far ripartire la stampante, altrimenti devi mettere mano al portafogli, ancora.

Mai piú getto d´inchiostro.

Reply to
Enne

Sì, mi era sfuggito nella fretta, ma quello è un problema serio. In pratica le getto di inchiostro ti fregano sempre: se le usi poco si intasano gli ugelli e sono soldi, se le usi tanto costano una tombola in ricariche e sono nuovamente soldi. Molto meglio le laser, salvo in quelle situazioni (mi dicono studi di grafica/architettura e robe simili) dove sono costretti per certe cose ad usare le getto di inchiostro, ma quelle sono situazioni ben lontane dall'ufficio medio.

x Piccio: non sapevo ci fossero le multifunzione laser. Se vanno bene e sono durevoli allora possono essere molto comode.

Reply to
asdf

ho fatto provare al negozio ecoprint le due cartuccie ed esse funzionano .Quindi in conclusione è proprio la scheda elettronica della stampante che è partita, che ne dite dell 'HP Q8433B ?

Reply to
zio ciccino

Conscio delle conseguenze, asdf un bel dì scrisse:

Le getto di inchiostro sono valide solo se si è in grado di ricaricarsi autonomamente le cartucce con gli appositi inchiostri. In questo caso la ricarica viene a costare una pipata di tabacco... Purtroppo ogni nuova generazione di stampante rende sempre più difficile l'operazione. Alla epson, sotto questo punto di vista, si sbizzarriscono in trovate sempre più rompico...i. Prima quando le cartucce erano senza chip le cose erano semplici. Poi hanno iniziato a mettere i chip (ma altri hanno creato i resetter), allora oltre al chip hanno creato cartucce con più camere serbatoio che non era possibile ricaricare (ma altri hanno creato le cartucce riempibili con il tappino), allora hanno iniziato coi driver che ogni tot. avvisavano che le cartucce non erano originali, più avanti questo "tot." è diventato "ad ogni stampa"... La dimostrazione del completo disprezzo per l'utente finale. D'altronde il business su questi tipi di stampante è proprio la vendita dei consumabili e non dell'hardware...

--
IBM: I'd Buy Macintosh