Caricabatterie Ni-Cd con LM 317...

Argomento trito e ritrito. Solo una cosa: la batteria ha una tensione nominae di 14,4V. Volendo fare un caricabatteria con LM317 con un trasformatore da 18V...ce la faccio? Secondo me no, in quanto non ho un deltaV sufficiente a pilotare l' integrato. Dovrei prendere un trasformatore 24V?

Reply to
Starflex

"Starflex" wrote

la

Mi pare di no... da due conti a naso mi sembra che dovresti avere almeno un

19V continui all'uscita dal ponte e con tensione di rete bassa... non e' 3 volt il minimo per il 317?

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Già: pareva anche a me....