domanda su impianto antenna TV

Sto progettando l'impianto di antenna TV per la mia casetta nuova... Vorrei risolvermi un dubbio prima di farmi insultare dall'antennista :)

Vorrei comandare tutto l'impianto con un PC, cioè entrare con il cavo dell'antenna in una scheda TV ed uscire sul resto delle spine antenna dalla scheda video del computer. In questo modo, con l'aggiunta di una scheda satellitare, dovrei poter avere anche il satellite in giro per la casa.

Il problema è che facendo un impianto del genere dovrei lasciare sempre il pc acceso.

La mia domanda è questa:

si potrebbe "cortocircuitare" il cavo di ingresso del segnale nel PC e quello di uscita in modo da permettere la visione della TV "normale" anche con il PC spento?

P.S: se avete altre idee per giungere al medesimo risultato...

Ciao. Randall Flagg.

Reply to
Randall Flagg

Non sono aggiornata sule schede TV per pc, ma per fare questo hai bisogno che la scheda abbia l'uscita in radiofrequenza oppure devi mettere un modulatore esterno

Un altro problema, in questo caso, e' che in tutte le tv di casa puoi vedere solo lo stesso programma.

Penso che la soluzione migliore sia di fare un impianto normale e di miscelare al segnale proveniente dall'antenna il segnale del modulatore, di solito si usa il canale UHF 34 o 36, non ricordo bene. In questo modo vedi tutti i canali normali e sul 34 (o quello che e') puoi mettere il satellite o quello che vuoi. Se spegni il pc continuerai a ricevere normalmente tutto il resto.

Reply to
Valeria Dal Monte

"Randall Flagg" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Devi considerare che alla scheda satellitare devi collegare una parabola, puoi avvalerti di miscelatori sat-terrestre Non so il tipo di scheda video che hai, ma che io sappia l' uscita TV della scheda video normalmente è standard s-video e/o composito, che va collegata al televisore (con appositi cavi) se quest'ultimo ha le apposite entrate o tramite adattatore scart. ciao Matteo

Reply to
MR

Si si, non sono entrato nei dettagli per non fare un post chilometrico. cmq, la sk tv ha l'ingresso antenna, la sk video ha l'uscita antenna per il televisore.

Beh no, vedrei su un canale UHF (diciamo il 36) quello che succede sul monitor del PC. Il PC però lo comando con un telecomando a IR/Radiofrequenza per cui anche dalle altre camere posso gestirlo.

L'impianto normale non lo posso fare per tutta una serie di motivi. La domanda specifica, è: posso "cortocircuitare" il cavo che entra nel pc con quello che esce in modo da poter vedere la tv anche con il PC spento? Provo a fare uno schemino.....

Grazie e ciao. Randall Flagg.

--- Antenna IN --- Trappola CH36 -------------> PC (sk TV) | | Impianto TV

Reply to
Randall Flagg