Camere a infrarossi

Sep 04, 2007 5 Replies

Salve, avevo letto che grazie alla possibilità di vedere al buio vengono usate per la videosorveglianza; che possono attivare l'allarme ad ogni movimento che si verifica davanti all'obiettivo; che con un'apposito sw possono inviare una mail o un sms sul cellulare. In altre parole, tenuto conto che camera e sw costano un centinaio di euro circa, si potrebbe utilizzare il pc come un economico antifurto? Faccio un'esempio sperando di non sconfinare nella fantascemenza. Prima di partire per le ferie piazzo la videocamera nel corridoio e apro le porte di tutte le stanze in modo che se qualcuno entra in casa da qualsiasi parte la luce esterna (anche la tenue luce notturna) filtra fino al corridoio e quindi alla videocamera. A questo punto il sw installato sul pc mi invia un sms ed io posso controllare attraverso internet e avvertire eventualmente i carabinieri. Può funzionare o tutto sarebbe vanificato da ripetuti falsi allarmi?



Grazie, Luigi.


Luigi ha scritto:

Non so se esistano telecamere "solo" per infrarossi. Quelle normali di solito sono sensibili "anche" agli infrarossi, però hanno bisogno di un illuminatore a LED infrarossi. Visto che comunque sono sensibili anche alla luce normale, sono soggette ad interpretare come anomalie cose tipo lampi, passaggi di nuvole, lampeggi di fari, etc.

Giuliano

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

ono

o di

o la

e se

ue

esto

zionare

newsland.it/newssegnala gli abusi ad snipped-for-privacy@newsland.it

aggiungo che quelle normali anche le webcam sono in genere ampiamente sensibili all'infrarosso solo che generalmente hanno un filtro (abbastanza scarso) per eliminare questa parte di spettro basta che smonti l'ottica, rimuovi il filtro, e se vuoi eliminare la parte di spettro nel visibile e lasciare solo quella nelll'infrarosso aggiungi un pezzo di pellicola fotografica usata (insomma quelle che restano in fondo ai rullini) e cosi hai una funzionante telecamera infrarosso ciao!

aggiungo che quelle normali anche le webcam sono in genere ampiamente sensibili all'infrarosso solo che generalmente hanno un filtro (abbastanza scarso) per eliminare questa parte di spettro basta che smonti l'ottica, rimuovi il filtro, e se vuoi eliminare la parte di spettro nel visibile e lasciare solo quella nelll'infrarosso aggiungi un pezzo di pellicola fotografica usata (insomma quelle che restano in fondo ai rullini) e cosi hai una funzionante telecamera infrarosso ciao!

Ma sono valide anche se usate come antifurto con il sw di avvertimento via sms? Qui ci sono le webcam

formatting link
e qui il software
formatting link
Che ne dite, si può andare in vacanza relativamente tranquilli o servono solo per farsele rovinare con ripetuti falsi allarmi ? Non vorrei che fossero come quei "cani da ladri" che abbaiano a mosche e zanzare ma nel momento cruciale si prendono una pausa di riflessione. Se eventualmente avete qualche prodotto più valido a prezzi non eccessivamente esorbitanti da suggerire vi prego di linkarmelo. Ciao, Luigi

"Luigi" ha scritto nel messaggio news:KgEDi.7499$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

formatting link

Ciao Luigi, riposta il quesito tra un mese e forse qualcuno ti risponderà.

Riciao, Luigi

snipped-for-privacy@22g2000hsm.googlegroups.com...

he

redisorveglianza.html...

ani

o di

Ciao. Il software di gestione su

formatting link
consente di filtrare addirittura i colori, quindi niente falsi allarmi. La funzione di rilevazione del movimento consente di impostare una percentuale di sensibilit=E0, quindi solo se passa il ladro suona... se passa un insetto il sistema lo ignora. Infine, in caso di allarme, l'utente pu=F2 verificare in diretta anche con il proprio cellulare cosa sta succedendo visualizzando le immagini. Dopo di che decider=E0 autonomamente se procedere con la telefonata alle forze dell'ordine oppure no.

Per queste e altre informazioni:

formatting link

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required