Breakdown tester. Che corrente?

Tempo fa mi sono fatto un tester per misurare la tensione di breakdown di diodi, transistor, e altro. Ha poco più di 800V in uscita ed un voltmetro digitale che visualizza la tensione. La corrente è limitata a circa 100 uA. La mia domanda è: Sarà troppa? Con che corrente si fanno le misure ufficiali?

Grazie. Giuliano

JUL

Il giorno Thu, 27 Oct 2005 18:28:56 +0200, snipped-for-privacy@tiscalinet.it (JUL) ha scritto:

Quindi al massimo mandi 80mW

Credo che con quella potenza tu faccia molta fatica a rompere un transistor o un diodo.

Non ne ho idea, mi spiace...

-- ciao Stefano

Reply to
SB

SB ha scritto:

o un diodo.

La penso anch'io così, visto che ho testato molti componenti, ma come diceva un tale "La fiducia è una bella cosa, ma la certezza è meglio".

Grazie. Giuliano

JUL