ancora sull'alimentatore ATX per auto

Faccio il punto sulla mia situazione in merito:

  1. Forse, dopo ore di ricerca sul web, il migliore progetto per alimetare un pc dalla batt dell'auto è quello Sproggy. Riesco a reperire tutti i componenti tranne il trasformatore Q4339-B : l'unica ditta in italia che lo vende è la nemec di Milano, solo che la minima q.tà da prendere è di 49 pezzi (2,9 euri cadauno + 12 di spedizione) con tempi di 3/4 settimane.
  2. Se abbandono il punto 1 vorrei provare il progetto della rivista n. 58 di Elettronica In. Però non ho notizie in merito su amperaggi (molto importanti) di tale scheda; funzionerà con un pc completo?
  3. Abbandonato l'idea dell'inverter (anche se potrei averlo gratis) per i motivi che ho letto su vari NG (perdita di potenza, onde sinusoidale modificate ecc.)

Avete qualche consiglio? Qualcuno di voi ha costruito sto benedetto alimentatore? Quale? Qualcuno ha visto il progetto sulla rivista? Che ne pensate?

Ciao e grazie

fab

fab

E dove?

fab

C'e l'hai un indirizzo di posta elettronica valido?

Reply to
Allen

lo vendono a 72E... cazzarola pero'...

cmq, non si puo' prendere un alimentatore normale del pc, bypassare il trasformatore principale 220 -> 12(forse) e mettere direttamente la batteria dell'auto? solo che non so come capire il punto... se non ce la faccio entro domenica sera... me lo compro in quel sito e crepi l'avarizia......

Mark il Gatto Mark er Mejo

Marko Gattok

HAHAHHAHAHHAH! =)

scusa non so nulla di elettronica, non ho idea come funzionino queste cose... tiro ad indovinare fino a quando qualcuno non mi dice che ho sbagliato o non me lo spiega.... nella vita faccio altro, informatica/telematica, e tutto quello che uso di elettronico è già fatto... uno switching?

switch (expression) { case constant_expression_1 : statement_1; ... case constant_expression_n : statement_n; [default: statement_n+1] }

HAHAHHAHAHHA! bho' (oki la smetto)

...l'importante e' riuscire a raggiungere l'obbiettivo... e sicuramente con l'aiuto di qualcuno che ne sa!!!

ho trovato questo:

posso ricavarci qualcosa? non capisco quello che devo fare... chi mi da una mano?

Grazie,

Mark il Gatto Mark er Disperato

come mi cancellavano la sigla dell'integrato per la modifica della psx

Mark il Gatto

oss... ok ok due minuti e te lo rimando...se ti arriva dammi conferma..

Reply to
Allen