Amplificatore

Ciao a tutti! Ho in mente un piccolo progettino per applicazioni acustiche.... mi servirebbe, tanto per cominciare, un amplificatore di tensione (ingresso ed uscita analogiche) a basso / bassissimo rumore, con guadagno regolabile e fase lineare. La risposta in frequenza deve avere guadagno costante fino ai 10 - 20 KHz.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione (marca e modello e datasheet).... magari a basso costo ;-)

Grazie mille! Francesco

Reply to
khekko

Qualsiasi operazionale, com il TL072 è perfetto per l'utilizzo

Il guadagno lo regoli con la controreazione

Per.Ind.     Jaco the Relentless  :-P
   cgaudiolaboratories@interfree.it
http://cgaudiolaboratories.interfree.it/
Jaco the Relentless

Consiglio graditissimo!! Grazie ;-)

Ho data un'occhiata al datasheet del TL072 ed in generale anche al sito della Texas Instruments. A tal proposito volevo sapere se per caso qualcuno avesse mai ordinato dei campioni..... sono gratuiti? Come funziona? Li danno a chiunque... anche ai privati?

Grazie Francesco

Reply to
khekko

Sì, tutto gratis, ma non te ne approfittare!

Per.Ind.     Jaco the Relentless  :-P
   cgaudiolaboratories@interfree.it
http://cgaudiolaboratories.interfree.it/
Jaco the Relentless

khekko ha scritto:

dubito molto che ti mandino samples di un operazionale che ha passato il vent'anni... ;o) Comunque, dato che costa frazioni di euro, fai prima a comprartene un paio :o)

Ciao!

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Reply to
i3hev, mario held

Li mandano li mandano.... mandano anche i 741 se li vuoi :)