MOSFET a 500V

Ciao, sto cercando un produttore di mos a tensione di almeno 500V, che non siano i blasonati ST, Infineon e Fairchild!

Da ricerca su riviste e google ho trovato la IXYS (a me sconosciuta) che li ha e ho trovato già un paio di modelli che mi attirano...ma visto che devo limare il più possibile i costi voglio vedere se trovo altri produttori...così poi li faccio litigare tra loro visto che me ne servono un po' :-)

Ne conoscete di altri?

Grazie mille Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

qualcosa hanno di sicuro

-ice-

Reply to
ice

PeSte ha scritto:

Provato irf?

  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org
Reply to
Francesco Sacchi

Francesco Sacchi wrote: [...]

si, e mi ha sorpreso non trovare niente!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

solo uno, a canale p....ho omesso di dire che a me serve n-ch

grazie comunque

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

PeSte wrote: [...]

ho appena trovato materiale alla NEC

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata [cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]

Reply to
PeSte

PeSte wrote: [...]

trovato anche Microsemi

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata [cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]

Reply to
PeSte

Urka, sono sorpreso anche io... non è che per quelle tensioni forse sono più adatti gli IGBT?

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org/
Reply to
Francesco Sacchi

Bo tra le altre..

hanno qualcosa a 450, 600 e 900 V.

coals

Reply to
coals

La IR ha venduto questi componenti e non solo alla Vishay, quindi ora li trovi come Vishay

Stefano

Il 19 Mag 2008, 12:08, Francesco Sacchi ha scritto:

stefano delfiore

stefano delfiore ha scritto:

Grazie dell'informazione, non lo sapevo. In ogni caso anche la Vishay non ha nulla che superi 250V di VDS.

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org/
Reply to
Francesco Sacchi

sigh :-(

comunque l'IGBT non lo prendo in considerazione per questioni di dissipazione, ho 0.5A di corrente nominale...e non posso usare dissipatori!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

ah, grazie. Comunque noto che Allegro (Sanken), NEC e Toshiba hanno p/n simili...non è che il silicio lo fa solo uno e poi c'è la festa delle marcature????

Chiederò al mio distributore Allegro (non nel senso che ride sempre) ;-)

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

A Steve daranno il Nobel per l'ambiente! Come colui che con i suoi progetti ha tagliato del 85% tutti i rifiuti elettronici, le emissioni inquinanti (CO, S, CO2, PM 2 al 10) gli scarti, i consumi elettrici etc. Salvaguardando il mondo da una catastrofe!

;)

Salutoni coals

Reply to
coals

coals wrote: [...]

LOL!

In realtà io non sono poi così nobile...è che ho le mani legate dalla specifiche del cliente...no dissipatore!

Ste

PS: anyway.....la Terra ci è stata data in prestito dai nostri figli!

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Già lo so... ed è uno dei detti più saggi di sempre! Tu sta cosa ora la senti un pò di più, io ci sto lavorando... per il momento mi sono fidanzato da poco con una persona straordinaria! ;-)

ciao coals

Reply to
coals

ecco, bravo...adesso applica il protocollo corretto e pro-crea, il nanetto ti darà pure 1000euro!

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Un veterano mio collega che ha visitato l'ST pi=F9 volte e collaborato con essa a certi IC mi ha assicurato che tale azienda ha insegnato al mondo intero come si fanno i MOS, soprattutto a canale P. E' avanti anni luce nell'affidabilit=E0 e nelle prestazioni. Ho imparato a mie spese che certe speculazioni puoi farle solo una volta, senza togliere nulla alla buona abitudine di non sperperare inutilmente quattrini, anche se sono di altri.

500V sono tanti per un MOS e per questo motivo deve essere fatto veramente bene.

Piccio.

P.S.: non =E8 un messaggio promozionale... :-)

Reply to
Piccio

LOL!!! Da 5 minuti pensavo a chi fosse sto nanetto... pensavo alle pubblicità ma non mi veniva in mente niente! Poi ho pensato più grande, alle televisioni... e allora ecco svelato l'arcano!

:)

coals

Reply to
coals

Piccio wrote: [...]

da esperienza mia non posso che darti ragione!

io sono tecnicamente soddisfatto...peccato che il commerciale ritenga che pagare 0.5euro un siffatto componente sia troppo...ci deve essere qualcosa che costa meno! quando poi il commerciale dirige pure la baracca...beh...ci siamo capiti ;-)

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte