Altre onde oltre quelle elettromagnetiche

Anche perché u iomite di 1 V/m non ha senso, in particolar modo alle basse frequenze. Le persone che hanno piú paura dell'elettrosmog che di qualsiasi altra cosa mi fanno un po' ridere. Nessuno di loro sa che è comunque sottoposto 24/24h e 365giorni/anno al campo elettrico terrestre: fluttua tra i 90 e i 130V/m (altro che 1V/m!).

Boiler

Reply to
Boiler

(...)

Ah! Allora è per questo che sono senza capelli! ;-)

Ciao! Piercarlo

Reply to
Piercarlo

"Tomaso Ferrando" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

elttromagnetiche,

e beh, da un medico che fa diagnosi a distanza non puoi pretendere che sia ferrato anche in fisica. Almeno ci ha chiarito una volta per tutte che le onde elettromagnetiche non fanno male, e tanti ignoranti che ne discutono da anni ciao sergio

Reply to
sergio

altro medico telepatico; e da londra addirittura !! harley street ?

ciao sergio

Reply to
sergio

"sergio" wrote in news:vYRxb.23141$ snipped-for-privacy@news1.tin.it:

E' curioso invece come di fronte a tante altre possibili (e appurate) cause di mal di testa da "monitor" (frequenza di refresh troppo bassa, eccessiva differenza di luminosità tra monitor e ambiente circostante, crt sfocato,...) si vada a cercare sempre la causa nelle onde o nei campi elettromagnetici... E come per i monitor, analogamente avviene per molti altri apparati: altro esempio, un PC in funzione è una bella stufetta... che scalda l'ambiente senza apportare umidità (ergo si diminuisce l'umidità relativa). Se mi si irrita la gola sarà colpa dei campi magnetici o dell'aria troppo secca ?

Mah, chissà perchè tutto questo mi ricorda i tolemaici che pur di mantenere la Terra al centro dell'universo furono costretti ad inventarsi le orbite epicicloidali per spiegare il moto apparente dei pianeti....

AleX

P.S. l'altro giorno stavo configurando un router della Zyxel: mi è toccato lasciare la finestra aperta per un ora dal puzzo di plastica "nuova" che emanava...altro che onde... chissà con che porcheria è fatto... 8-(

Reply to
AleX

"sergio" ha scritto nel messaggio news:6eSxb.23183$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Ma perché dici così ? Su questo ng più di una persona (tra cui io) ha tranquillizzato il nostro "Nfm" circa l'origine elettromagnetica della causa dei suoi mal di testa molto probabilmente perché ha delle nozioni per poterlo affermare. Chiunque abbia studiato un po' di interazione bioelettromagnetica (e sono pochi) sa quali sono i campi elettromagnetici che per frequenza, intensità, esposizione, ecc. possono generare questi disturbi e non è il caso di tirare in ballo la tv portatile. Ed è improbabile, (bada non impossibile), che si tratti di malesseri dovuti ad infrasuoni e perciò compare l'invito a fare ricerche altrove per scovare la causa delle cefalee. E poi non faccio diagnosi a distanza perché ho solo nominato una delle possibili cause ovvero la somatizzazione, questo senza mai mancare di rispetto per Nfm e per il suo problema. Visto che lui diceva (riporto testualmente) -Ci sono apparecchi che mi danno mal di testa anche alla distanza di 2 o 3 metri, come per esempio tv portatili o ventole d'aspirazione delle cucine- cosa che sappiamo dagli studi condotti finora, essere impossibile per l'emissione elettromagnetica e improbabile per quella acustica, perché ci devi contraddire ?

Reply to
nospam

Le onde sonore NON sono onde elettromagnetiche, ma deformazioni di un mezzo elastico (aria). "@__@" ha scritto nel messaggio news:IDlxb.150194$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Palazzo Enrico

Si lamentano dell'inquinanento e poi fumano come turchi, anche in faccia ai loro figli piccoli!

"Piercarlo" ha scritto nel messaggio news:1g55trn.13yx98tre63aqN% snipped-for-privacy@tiscali.it...

Palazzo Enrico

GRANDE!! :-)))))))

--

- And®ea, IK1TVW - lista controinformativa:

GPG Fingerprint - 231E35F8 No Microsoft product was used in any way to write or send this text. If you use a Microsoft product to read it, you're doing so at your own risk

Reply to
Andrea

che strano, avevo risposto ad una discussione sull'altro newgroup! perche me la ritrovo qua?

"Andrea" ha scritto nel messaggio news:Kz7yb.152626$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

risk

Palazzo Enrico

devo prenderti a schiaffi in diretta o in differita?

Dimmi tu, eh?

Reply to
Lord Arthur / Inverse

non occorre essere medici ne telepatici per capire che le onde elettromagnetiche sono solo un capro espiatorio, in questi casi.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

tirata

si

In differita. Prima mi dovresti spiegare su cosa non sei d'accordo. Mi sembra di essermi già corretto sul fatto che l'onda sonora non è elettromagnetica (dal secondo post mi pare). De Broglie dice che ad un corpo in movimento e' associata una radiazione. All'aria in movimento e' associata una radiazione. Se io cammino, al mio corpo e' associata una radiazione. L'ho buttato li' a guisa di "presapelculo" a quanti invece di leggere il mio post come risposta ad uno che voleva sapere se il suo mal di testa era provocato dai suoni o dalle onde elm se ne sono usciti con trattati sui campi elettromagnetici.

Reply to
no_spam

Ma manco per idea! E` associato un comportamento quantisitico che genera interferenza, non una radiazione elettromagnetica.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

radiazione.

Al "comportamento quantistico che genera interferenza" e' associata una radiazione che genera gli stessi effetti interferenti la cui lunghezza d'onda e' calcolabile con la relazione di DeBroglie. Precisazione: ad ogni forma di materia in movimento e' applicabile il concetto di onda associata,ma l'esistenza di questa e' svelabile sperimentalmente solo per corpi di massa piccolissima e velocita' prossime a quella della luce.

Reply to
no_spam

"@__@" wrote in news:e92zb.158135$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it:

No: è associata un onda, nel senso che il corpo in movimento ha, in certe condizioni, comportamento ondulatorio (diffrazione, interferenza, etc) piuttosto che corpuscolare, ma non afferma che quell'onda (l'onda di De Broglie) è un onda elettromagnetica. L'onda di De Broglie è un onda di probabilità:l'ampiezza dell'onda è connessa alla probabilità di trovare la particella.

AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto nel messaggio

No, no proprio una radiazione.

Esattamente, infatti abbiamo gia' detto e sono d'accordo, che questo passo e' molto lungo. Io non ho mai parlato di radiazione elettromagnetica da che ho citato De Broglie.

Reply to
no_spam

Ma no! Vero che non sai che cosa e` la fisica? Lascia stare, non e` una radiazione! La psi non e` una radiazione!

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Quarda che questa tua convinzione e` sbagliata. Se le cose non le sai, evita di sparare fesserie! Provare a studiare un pochino?

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Calmati. Visto che tu hai studiato mi spieghi la differenza tra radiazione o propagazione di un' onda ?

.
Reply to
no_spam