allarme di presenza.. taratura

ciao amici.. ho comperato uno di quei giocattolini cinesi in un supermercato allarme con rilevatore di movimento con telecomando x 10 euro.. l'ho fatto + per curiosità in fondo la somma era irrisoria.. l'ho provato e devo dire che funziona.. ma il fatto è che la sirena si attiva dopo molto tempo che mi metto a ballare davanti al rilevatore. l'ho aperto credendo di trovare qualche trimmer-regolatore ma nulla.. secondo voi è possibile far sì che intervenga immediatamente rileva un movimento..?? se volete posto una foto del circuito.. Giuseppe

Reply to
JOE

"JOE" ha scritto nel messaggio news:L0bKm.93011$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

per un allarme quel ritardo ci vuole se no appena passa una mosca suona la sirena...cmq se c'è un integrato sul circuito forse potresti risalire dal suo datasheet per regolarne il ritardo...

Reply to
sandrox

JOE in data Tuesday 10 November 2009 11:12, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Una domanda (anzi due), una volta attivato il sistema, non é che bisogna attendere un minuto perché diventi operativo, prima di poter "ballare" davanti al sensore? Non é che ci sia un ritardo sull'allarme, per consentire il rientro del proprietario, e consentire la disinserzione?

--
|Al termine delle elezioni,la madre superiora fa la conta dei voti:         |

"BIG (Umberto)" ha scritto nel messaggio news:%7fKm.92321

---------+ beh.. questo non lo menziona (lo scarso) foglietto di istruzioni...;.(( può darsi che la tua seconda affermazione sia vera... e cmq avrei voluto utilizzarlo in un ingresso in cui la sera, prima di andare a dormire lo avrei attivato, col telecomando, ma che suonasse subito..in fondo se entra un ladro ha tutto il tempo di togliergli l'alimentazione.. cmq.. fà niente.. Giuseppe

Reply to
JOE