info SENSORE PIR antifurti ....

ho acquistato un antifurto con combinatore e sensore PIR (credo passivo!) della LIDL, mi chiedevo prima di montarlo:

  1. dicono di montare detto sensore PIR lontano da porte (spifferi) e termosifoni (caldo in accensione) ma sono cosi sensibili e poco affidabili ?

  1. dicono di montarlo a 2 metri di altezza, cosi tanto ? e che e' funziona molto meglio se sente il ladro NON vedendolo davanti ma lateralmente? come mai e' piu' sensibile di lato che davanti ???

  2. ma se il ladro visto che c'e un 8 secondi di attesa per disinserirlo , ACCECA il sensore con spray o altro a quel punto davvero il sensore e' inutilizzabile e allarme suona o dite che non dico funziona lo stesso ma suona lo stesso ? altrimenti se basta che il ladro spruzza con sparay il sensore...bella tavanata!!!!

grazie.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Enry Pozzi
Loading thread data ...

Ciao, sensibili devono esserlo, per rilevare il calore di un essere umano ... Scalda più un calorifero, oppure un essere umano ??? Comunque i caloriferi creano problemi di 'saturazione' del sensore, che diventa insensibile, o meno sensibile .... gli spifferi d'aria invece, creano spesso falsi allarmi per le repentine variazioni di temperatura. I sensori PIR puri sono poco affidabili per quanto riguarda i falsi allarmi, meglio un 'doppia tecnologia' (PIR + radar), che necessita l'intervento di entrambi i sensori per intervenire

Se lo metti alto, riesci a coprire un'area più vasta. Forse è speigato male, o forse hai capito male te, ma è più sensibile ai MOVIMENTI trasversali, cioè ad una persona che passa davanti al sensore da destra a sinistra o viceversa, che non ai movimenti longitudinali, cioè una persona che si avvicina o si allontana dal sensore frontalmente, questo perchè il sensore è sensibile alle variazioni di calore.

Anche qui credo tu abbia inteso male, oppure è spiegato male ... Il sensore rileva immediatamente lo stato di allarme, e per 8 secondi non fa suonare la sirena. Tu hai 8 secondi di tempo per disattivare l'antifurto, dopodichè questo interviene comunque, anche se è cessata la causa che lo ha mandato in allarme ... Gli 8 secondi sono solo un ritardo, non un bonus. A volte, però, certi antifurti hanno la possibilità di programmare un intervallo di tempo, per scongiurare i falsi allarmi, nel quale servono 2 rilevamenti dello stato di allarme per attivare la sirena, ma non credo sia questo il caso di un sensore di tipo 'economico'

Luca

--

........Lentamente muore chi abbandona un progetto prima d'iniziarlo, chi
non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce   

Pablo Neruda
Reply to
IW1QIF - Luca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.