Barriere d' allarme (se si chiamano così)

Ciao, volevo capire un fatto che mi è accaduto qualche giorno fa. Ero alla FNAC, pioveva, e ho lasciato l'

ombrello nel pontaombrelli che sta appena entrati dalle porte. Dopo aver preso il libro che volevo, nell'andare

verso le casse, passando vicino all' uscita ho riguardato fra gli ombrelli del portaombrelli (che era

strapieno) e non ho visto il mio. D' istinto sono andata a controllare, senza rendermi conto che così facendo

oltrepassavo la barriera dell' allarme (quei due cosi di lato alle uscite di ogni magazzino o supermercato). L'

allarme non è suonato. Ritrovato l' ombrello e ritanquillizzatami mi sono resa conto di aver rischiato una

tolla clamorosa. A quel punto potevo pigliare e andare, ma ho voluto pagare il dovuto. Sono quindi ripassata in

mezzo alla barriera, perchè l' allarme se non è suonato una volta non suona più. O no? E infatti è venuto giù il mondo! >:-$ Che FIGURA DI M! SOTTERRATEMI! :'( Come mi hanno guardata male! Ho

cercato di spiegare ma non so se sono stata in grado di mettere in fila un discorso, solo mi sono precipitata

alla cassa. Volevo chiedervi, perchè ormai mi è venuta la curiosità, come funzionano quei cosi? E' una cosa magnetica? Ma

come si fa a magnetizzare un libro che è di carta e non di ferro? So che tutto questo non mi è di aiuto, l' importante è che non faccia cose avventate, ma sono curiosa ormai di

capire come funzionano sti cose e perchè una volta suonano e una no. Grazie, Mary

Mary_123