aiuto per neofita:

ho la necessità di poter sfruttare al meglio i 3.3 kw del contratto enel, nel senso di poter attaccare il maggior numero di elettrodomestici contemporanei. Vorrei quindi acquistare un coso, da mettere le quadretto della luce in casa che quando rilevi il supero dei 3.3 kw inizi a suonare, dandomi il tempo di staccare qualcosa. io ho trovato questo:

ma non capisco una cosa nella descrizione del prodotto leggo

Doppio strumento digitale a microprocessore per misure in AC con soglia regolabile adatto alla misura contemporanea di tensioni e correnti. Il punto decimale risulta configurabile nell'amperometro in caso di utilizzo dello stesso con TA esterno. Specifiche

5 A AC diretto 25÷1000 A AC su TA N.B. Nello strumento è inserita la possibilità di impostare tramite trimmer una soglia (di corrente). Nel momento in cui tale valore viene superato si abilita una uscita 12 V 50 mA visualizzata da un led e dalla dicitura "LFS" sul display. Uscita adatta al pilotaggio di un segnalatore acustico cod. 041008 o un'interfaccia cod. 041006 (vedi pag. 4-16). L'uscita permane attiva solo durante l'anomalia. N.B. Esiste un ponte elettrico tra ingresso amperometro e ingresso voltmetro.

ebben ho queste domande: cosa vuol dire che 5 ac diretto e 25 a ac su ta? cosa vuol dire in soldoni? e questo nota bene sul ponte elettrico?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Ho visto che in commercio ci sono anche dispositivi semplici per "staccare" parti di impianto e riattacarli in automatico in base ad un ordine di priorità. Me ne hannio proposto uno della ABB, che si chiama RAL, ma ho visto che non ha una solgli di intervento programmabile, o per meglio dire ce l'ha ma è "a grana grossa", 3-4,5-6 kw, io vorrei una grana di regolazione più sottile.

accetto aiuti e consigli

graziie

Reply to
aaaa

aaaa ha scritto:

Vuol dire che fino a 5A (1150W) la corrente la misura direttamente il tuo gingillo. Oltre hai bisogno un adattatore esterno (il TA appunto).

Boiler

Boiler