[Info] Timer distacco alimentazione

Ciao a tutti. Chiedevo una semplice informazione: Esiste un valido apparecchietto poco costoso che permette attraverso un timer di bloccare l'alimentazione elettrica ad alcuni apparecchi? Mi spiego meglio: Ho alcuni apparecchi collegati ad una ciabatta e la ciabatta va con la sua presa a quella del muro. Mi servirebbe un apparecchietto che dopo un certo tempo che posso impostare a piacimento mi interrompa l'energia elettrica alla ciabatta. Mi pare di aver visto qualcosa nei negozi, una sorta di ghiera fatta a timer che si può regolare a piacimento. Può essere? Sono validi? E soprattutto....nel loro conteggio fanno rumore oppure sono silenziosi?

Oppure...esiste un apparecchietto diciamo "più sofisticato" che si può programmare che ogni giorno alla tal ora spenga tutto? Senza dover ogni giorno programmarlo?

Ultimissima cosa: Come si chiamano tali apparecchi? Non saprei come impostare una ricerca in Internet.

Grazie mille!

Ciao.

Reply to
Octan
Loading thread data ...

sono i classici timer;) costano sui 7-8 euro. hanno un orolio di 24 ore e tanti cavallettini, se li abbassi accende se li alzi toglie corrente alla presa. Si infilano alla presa a muro.. poi la presa della ciabatta la infili direttamente nella presa del timer!;)

Reply to
[VaFfa]

esistono e ti consiglio quelli elettronici, c'e ne sono di piu tipi . puoi programmarlo come vuoi a cicli giornalieri , settimanali , e piu volte al giorno. guarda il catalogo conrad, anche se sono cari almeno ti fai un idea. nei centri commerciali dove trovi il reparto fai da te li trovi a piu o meno

10 euro.
Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:YeoNd.8890$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

volte

meno

Grazie mille ad entrambi per i consigli! :-)

Reply to
Octan

ogni scatto in genere è 15 minuti... "Octan" ha scritto nel messaggio news:ygGNd.841150$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Riccardo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.