Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Aiuto su RS232
Un dispositivo che chiameremo BLACKBOX è dotato di porta RS232 per inviare ad un terminale le informazioni di debug. Ho scoperto che finchè la BLACKBOX è collegata ad un terminale funziona...
9
9

Domotica vimar by-me
Ciao a tutti, sto ristrutturando l'appartamento e ho letto questa funzione del sistema "by-me" della Vimar: Gestione consumi: In caso di sovraccarico prese supervisionate staccano nella sequenza...
8
8

[ebay] bromografo hobby

NTC
Ho tra le mani un NTC che devo rimpiazzare... sopra c'=E8 scritta la sua resistenza (penso) che =E8 di 5,0 (ohm) rimpiazzato il suddetto componente con uno preso su distrelec tra i pi=F9 potenti e con...
1
1

VENDO RADIO KIT ELETTRONICA
VENDO "RADIO KIT ELETTRONICA" (Rivista mensile) Annata completa 1985 Annata completa 1986 danys046chiocciolagmailpuntocom

Problema di accensione Nokia N95
Ciao a tutti. Spero di non essere OT. Il mio problema e' questo: dopo 2 anni di onorato servizio, ho provato ad aggiornare il firmware del mio N95. Tutto sembrava essere andato a buon fine. Dopo...

Pad e Via vuoti in Eagle
come faccio a non far arrivare la pista al centro del pad allego una foto volta mi sembra di esserci riuscito ma ora mi ricordo più Mi va bene anche se a video si vede ma quando stampo il master mi...
3
3

info su filtro antidisturbo.
Salve, ho acquistato da un mercatino, un dispositivo venduto come filtro antidisurbo; si presenta come un piccolo biscotto, piatto (circa 7 mm di spessore) di forma rettangolare (3 x 4 cm) immerso in...
3
3

che componente è questo, un quarzo ? Problema con atmega16
E' un quarzo SMD questo ? Chiedo perche' ho un problema "inspiegabile" con un atmega16 che oscilla con quel componente li' : ambiente c, ottimizzazione disattivata, semplice programma che genera una...
22
22

Alimentare correttamente una barra di led superluminosi
Un amico mi ha chiesto di realizzare una "torcia a led" da alimentare con la presa di servizio da 12VCC presente nelle autovetture (es. presa accendisigari). Ha trovato un pacchetto di LED cosiddetti...
6
6

rivenditori???
ciao a tutti ,conoscete siti all'ingrosso per me che sono rivenditore di prodotti informatici,elettrodomestici,ecc anche siti stranieri tipo germania ,ecc dove ci siano prezzi davvero competitivi?...
1
1

nuovo sito molto interessante
salve, andate a vedere su: ci sono tanti articoli scientifici e curiosità interessanti ciao
14
14

Domande: Condensatori resistenze
che differenze ci sono tra condensatori tradizionali e condensatori ceramici? Questi ultimi quando durano in più di quelli a carta? Il ruolo del condensatore in una piastra per pc quale è? Lavorano...
7
7

Presa strana
Per cortesia, mi sapreste indicare che tipo di presa e' quella in figura nel link, la quinta dall'alto (l'unica diversa dalle altre)? Devo acquistare una spina (maschio) ma non riesco a trovarla in...
3
3

penna a china per scrivere tracce
buon giorno a tutti, sono Simonone. Forse la presentazione è superflua, visto che ho una e una sola domanda da porvi :-) sto cercando una penna per scrivere tracce sulle basette, però con la punta...
8
8