AIUTO trasformatore USA

Ho preso un effetto per chitarra dagli USA. Mi sono procurato un trasformatore 120/220 e pensavo si risolvesse tutto, ma l'effetto non funziona. Son certo del fatto che il pedale =E8 funzionante. L'unica cosa =E8 che prima di mettere il trasformatore 120/220, ho collegato il trasformatore alla 220 direttamente - si, proprio come avrebbe fatto una scimmia. C'=E8 la possibilit=E0 che il trasformatore dell'effetto si sia guastato? come faccio a verificarlo?

Reply to
Virgolasei
Loading thread data ...

Virgolasei ha scritto:

E' molto più probabile che, vedendosi arrivare una tensione doppia rispetto a quella richiesta, sia stato il circuito dell'alimentatore o dell'effetto a disintegrarsi, e non il trasformatore in sè, il quale, bontà sua, è piuttosto robusto e poco gli interessa se ci entri con 110 o 230V. In quanto al verificarlo, basta un tester...

Reply to
Axeman

10

Purtroppo non ho un tester.. fra poco andr=F2 in negozio a farmelo "testerare".

nel caso fosse disintegrato dovrei prenderne uno nuovo, ma questo alimentatore ha 40dc-100mA di uscita.. =E8 praticamente introvabile.. un negoziante ieri mi ha detto che si pu=F2 usare un alimentatore che d=ECa

12v e una corrente ponderata in modo che mi fornisca comunque 4 watt... Mi suona un po' strano.. pu=F2 essere?
Reply to
pagina13

snipped-for-privacy@mailinator.com ha scritto:

In effetti non è un taglio comune...

Delle due l'una: o tu cambi negoziante, o lui cambia spacciatore :-)

Reply to
Axeman

Misura in uscita se fornisce i 40V. Cosa ci sara' mai dentro!, apri e scopri o il guasto (elettrolitico esploso?) o un fusibile saltato.

Bhe! se suona e' gia' una bella cosa:-))))

mandi

Reply to
cabernet berto

l'una =E8 conseguenza dell'altra!! ja ja

Reply to
pagina13

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.