Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Upgrade casalingo Picstart Plus
Salve a tutti, ho un picstart plus prima versione col 17c44 finestrato. E' possibile cancellare la memoria del micro (il bromografo v=E0 bene? Magari dato che sono UVA lo devo lasciare un tempo pi=F9...

Salvare pcb+piani massa
come si fa a salvare un pcb comprensivo del piano di massa? Ho provato a salvare e a richiamarlo,il piano di massa non appare. grazie
4
4

Re: CB Superstar 3900 e alimentatore 12 Ampere 1/13,8 Volt Lemm
SuperStar 3900 Lemm 12 Ampere Penso che il CB in questione sia veramente ottimo, perchè vi si possono apportare molte modifiche facilmente. Il venditore mette a disposizione anche gli schemi,l'ho...

stabilizzare oscillatore a valvole
Ho un vecchio generatore di segnali RF a valvole che vorrei poter utilizzare in caso di necessità. Sfortunatamente la frequenza è molto instabile soprattutto perchè l'alimentatore è osceno:...
13
13

potenziometro vecchio ampli Onkyo
Salve ragazzi, ho acquistato un vecchio amplificatore 50w x2 Onkyo che presentava forti fruscii quando agivo sulla manopola del volume. Mi è venuto di aprirlo e di spruzzare del contact cleaner...
2
2

Dubbi sul metodo "stira e ammira"
Salve a tutti, dopo molti anni di basette millefori ho deciso di riprendere a fare i CS. A suo tempo avevo anche il bromografo (homemade - peccato non sappia dove l'ho messo!), ma ho letto risultati...
17
17

videotelefono telecom
Salve! Un mio amico ha inserito in un videotelefono della telecoma una tensione maggiore dei 5V, ho smontato l'apparecchio nelle vicinanze del connettore di alimentazione c'e' un integrato ovviamente...
3
3

Led a tempo di musica...
Ciao a tutti, ho un progettino per l'estate e mi farebbe piacere una vostra opinione, giusto per essere sicuri che non abbia commesso errori :) Obiettivo: Far lampeggiare dei led a tempo di musica,...
8
8

Dove reperire online presa USB?
Come da oggetto, qualcuno saprebbe indicarmi un negozio online, dove poter reperire a prezzi "umani" una presa USB da incasso, tipo questa: ? Su Ebay chiedono anche 20 euro :-( Ciao!
1
1

Aiuto Programmazione 18f4410 + Picstart Plus
Salve a tutti, ho la necessit=E0 di programmare un 18f4410, ma il mio picstart plus =E8 una vecchia versione che non prevede l'aggiornamento del firmware. Certo potrei comprare il modulo aggiuntivo.....

Aiuto - Fili rosicchiati
Salve, una domanda tecnica, un filo elettrico che presenta una piccola zona (diciamo il 40%) "rosicchiata", opportunatamente recuperata con nastro isolante, può continuare ad essere utilizzata...
4
4

3 domande su stira e ammira
1)Ho dei fogli di carta fotografica per conviene appoggiare la stampa,sulla parte lucida o su quella opaca? 2)Poco fa,nonostante aver pulito il rame e lavorato col ferro da stiro per 3/4 minuti,ho...
10
10

equivalenze FS7KM-12
Ciao a tutti. Visto che la ricerca con Google ha dato risultati infruttuosi, potreste suggerirmi qualche equivanlente "europeo" (tipo BD et similia) per l'FS7KM-12, mosfet giapponese tipo N da 600V...

You can unblock popular social networking sites fast speed proxy sits 20
You can unblock popular social networking sites fast speed proxy sits 20

[RM] scambio telecomandi universali nuovi
telecomandi universali con manuale d'istruzioni nuovi inballati i modelli sono : Philips Easy Learnable SBC 8503 Global Plus Visa Electronic Visa Universal Pre-programmato con diplay lcd scambio con...
1
1