Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Alimentatore per PC senza ventola
Ciao a tutti, avrei bisogno di eliminare il rumore della ventola dell'alimentatore del computer e, dopo aver visto questo sito (commerciale, scusate): cui vendono un alimentatore senza ventola, m'è...
12
12

aiuto sensori ad ultrasuoni
Salve, qualcuno ha per caso esperienza con i sensori ad ultrasuoni? ne sto' usando due a 40KHz, uno tx ed uno rx. La trasmissione e la ricezione riesce tranquillamente usando un NE555, pero' non...
5
5

Overflow
Ma se cerco di caricare su un PIC un programma più grosso della capienza massima di memoria ICProg da qualche errore oppure cosa fa?

B L U E T O O T H URGENTE
Io sono di Treviso, e vorrei sapere dove si trovano, di questi micro circuiti, chiamati Bluetooth perchè dovrei fare degli esperimenti. Grazie Oscar

PIC e ritardo
Ciao a tutti! E' possibile scrivere una routine di ritardo per un PIC che permetta di introdurre un delay a scelta del programmatore e in modo indipendente dalla frequqnza di lavoro? (senza utilizzare...
1
1

Consiglio: condizionatore o deumidificatore?
Sono indeciso se acquistare un condizionatore o deumidificatore. Hanno entrambi dei pro e contro. Il condizionatore è senz'altro più efficiente, ma oltre a costare di più ha dei costi d'esercizio...
7
7

Re: Come funziona un Inverter?
Domanda non banale. Se ti accontenti di una descrizione molto sommaria puoi riferirti tranquillamente ad un mio post su questo newsgroup del 26/06 (qualcosa del tipo: "convertire 220V monofase in 380V...
2
2

Come tagliare un basetta
Ciao ragazzi volevo sapere se esiste un metodo per tagliare una basetta (vetronite - bachelite) oppure devo inciderla a forza con un taglierino???? Grazie all Andrea
5
5

Adattatore auricolare
Salve ragazzi! Avrei bisogno da parte vostra di un piccolo aiuto! Dunque: esiste un modo per collegare al cellulare (possiedo un nokia 6510) in parallelo insieme al normale auricolare un interruttore...
5
5

Sulle potenze dei saldatori
Ciao, ho una curiosità che mi martella! Che differenza c'è tra 2 saldatori, uno da 15 e l'altro da 30W? Centra la quantità di calore fornita ai componenti per caso? Ciao Marko
3
3

acquisizione segnali
Potresti indicarmi una fonte per avere una panoramica dei problemi relativi all'acquisizione e alla conversione AD di segnali, in particolare sarei interessato ai seguenti argomenti...

Re: Domande su convertitori 220 V => 380 V
Grazie infinite, mi sei stato veramente di grande aiuto! In realta` sul sito della Omron ho solo trovato un catalogo che descriveva le caratteristiche di alcuni loro inverter, ma non c'erano riportate...

Convertitore CC/CC da 12 a 9 V
Ho cercato ma non ho trovato nei post passati qualcosa di utile, vorrei realizzare un convertitore CC/CC da 12 a 9 V da collegare alla batteria della moto per poter alimentare l'interfono (che va a...
4
4

Re: Intercettare segnali dc senza tagliare il cavo
"Rocky" ha scritto nel messaggio news: passano Uno spillo.
6
6

Disabilitare allarme UPS
Devo comprare un gruppo di continuita' per il server di casa, purtroppo sui modelli economici non e' possibile disabilitare l'allarme audio, e non vorrei che cominciasse a suonare durante la notte !...
1
1