Batteria nuova per il cellulare

Salve, ho acquistato una batteria al litio da 1200mA per il mio cellulare. Vorrei sapere se anche per questo tipo di batteria sia necessario un accorgimento alla prima carica (una carica più lunga del necessario) e se si danneggia caricata con un alimentatore a corrente costante. Vi ringrazio per ev. suggerimenti. Ciao

Reply to
gigi
Loading thread data ...

Il giorno Fri, 01 Aug 2003 04:28:30 GMT, "gigi" ha scritto:

Le batterie ricaricabili al litio richiedono un particolare algoritmo di carica; in particolare il controllo della tensione deve essere molto preciso.

La carica a corrente costante pura e semplice non va bene.

Prova a dare un'occhiata sul sito della Maxim, ci sono integrati per caricare batterie di vario tipo.

Reply to
Luigi C.

Vorrei

accorgimento

Allora ho una domanda: funzionano bene quei cavetti usb per la ricarica dei cellulari? Ne ho uno per il mio cell Ericsson con batteria al litio, non è presente alcun integrato, c'è solo il cavo con l'attacco per il cell che si collega direttamente alla porta USB del pc... tutto ciò è male?

Ciao, grazie.

Reply to
Tecknos

"Tecknos" ha scritto nel messaggio

dei

si

I cellulari contengono in genere anche un controllore della carica, basta dare tensione e ci pensa lui ad iniziare e terminare la carica in modo corretto.

Ciao Celso

.??.·??`·.??.·??`·.??.·??`·.??.·??`·.??.·??`·.??.·??`·.??.

EMAIL: snipped-for-privacy@econophone.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.??.·??`·.??.·??`·.??.·??`·.??.·??`·.??.·??`·.??.·??`·.??.

Reply to
Celsius

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.