Re: Interfaccia IrDa - Rs232 o IrDa - Usb

io ho realizzato il girder x usb , se ti puo servire ? mi funge sul portatile se lo uso con hub usb (direttamente no )

" *** [ Rik Ben ] ***" ha scritto nel messaggio news:bg8nh1$ipt$ snipped-for-privacy@grillo.cs.interbusiness.it...

Ciao a tutti. > Qualcuno ha un link ad un progetto per Pic che faccia quanto in oggetto? > > Cercando in rete ho trovato diversi schemi, ma sono tutti schemi 'passivi' > per motherboard che prevedono già tramite impostazione via bios la > commutazione di una delle porte seriali in modalità IrDa. > Io invece ho un Notebook senza IrDa, e vorrei costruirmi l'interfaccia > esterna partendo da una Rs232 (esterna su Usb) o direttamente da Usb,

quindi

con una conversione 'intelligente', ecco il perchè dell'uso di un uC. > > In passato ero inciampato proprio su un progettino Hw/Sw di un Pic 16F84

che

faceva proprio questo, ma non riesco più a trovarlo. > > Qualcuno mi può aiutare? > > Ciao, grazie. > >
Reply to
giuseppe calasci