Wha Wha

salve.. sto cercando di costruirmi un effetto Wha Wha per chitarra, il mio obiettivo è lo storico cry baby. Ne ho trovato uno semplice ma interessante su generalguitargadgets.com; il problema è che l'induttanza da 500 mH nel circuito è pressoche' introvabile nei negozi di elettronica della mia città. Chiedo quindi: sapete di qualche wha wha di altro tipo che non contenga al suo interno un'induttanza? e se non esiste, sapreste dirmi come si possa costruire? (ps: qualcuno si è costruito un pedale per effetti, cioè che ruoti un potenziometro? se si, come?!?)

ciao! Marco

-- Per scrivermi togli i Fagioli col sugo

Reply to
Faccia.piena.di.larve
Loading thread data ...

introvabile

Reply to
blisca

blisca ha scritto:

Si, vero, mi ricordo che su uno dei primi 50 numeri di Nuova Elettronica veniva costruito un Wha con un pedale di questo tipo, e se non mi ricordo male variava un filtro RC anzichè LC.

ciao

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Fabio

io ho usato il non recentissimo mf 10 della national,prima ho preamplificato un po' il segnale,per un migliore rapporto segnale rumore e ho tagliato un po' le basse frequenze,che secondo me nella chitarra elettrica prevalgono sempre da staurare il saturabile e soffocare il resto dell'informazione,riguardo dicevamo, ai filtri a capacita' commutata........

formatting link
mi sembra un buon sito

led

che

usura

Reply to
blisca

purtroppo lo schema del mio non lo trovo piu',dovrei riaprirlo,l'ho fatto nel 96 mi pare e a dire' la verita' il sito ha qualche imprecisione ma e0' l'unico in italiano che ho trovato lì per lì

Reply to
blisca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.