(Well-shaped) CR2450... :-)

Qualcuno che si trovasse in un negozio dove vendono/espongono pilette di

sagomato come quello indicato con "A" in questa foto?...

inserita nel portabatteria della scheda che dovrebbe alimentare, e non va bene neanche un altro modello comprato a distanza che in Internet

Varta)... Stando alle immagini che circolano in rete forse il tipo prodotto dalla

arrivare un altro con tanto di corriere vorrei essere sicuro... Mi basta sapere il nome della marca, ovviamente.

S.M.

P.S. - Di quello che si vede nei vari cataloghi di elettronica non mi

troppi scrupoli...

*
Reply to
Synth Mania

C'e' la CR2450N che ha queste dimensioni qui, vedi pagina 15.

Se le dimensioni della tua sono diverse, potresti misurarla e scrivercele.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Reply to
Bernardo Rossi

Bernardo Rossi ha scritto:

nell'immagine che ho fornito, una differenza che non riguarda le dimensioni massime, "fuori tutto", che sono in ogni caso standardizzate... Meccanicamente queste pilette si possono assimilare a due "piattelli" sovrapposti di diametro e spessore diversi a seconda del costruttore, con il piattello di diametro maggiore corrispondente al polo positivo... Nel modello che dovrei rimpiazzare i due piattelli hanno spessore quasi

diversi millimetri, perlomeno 5 o 6... Nelle pilette "modello Varta", che nel mio caso non vanno bene, la

sporge pochissimo rispetto al primo, o addirittura gli rimane quasi "affogato" all'interno. Insomma, considerando la sezione trasversale, la mia piletta assomiglia a quanto si vede nel disegno quotato visibile a pag. 6 del pdf linkato (dove

Questo il genere di costruzione che mi andrebbe bene:

assolutamente bene:

Al momento non posso misurare il diametro del polo negativo della pila che

perdita di tutti i dati (la stessa prova con la Varta l'ho effettuata,

differenza tra i due tipi si vede subito...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

Bernardo Rossi ha scritto:

Questa immagine riassume meglio di tante parole i termini del problema:

Pila a sinistra (SANYO), buona; pila a destra, no b-buona!... :-(

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" wrote in news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net:

Se la Sanyo va bene, la trovi su Amazon (USA, no IT):

certo che il prezzo...

anche le 2450N Renata sembra abbiano quella forma:

Ciao, AleX

Reply to
AleX

AleX ha scritto:

quello che reclamizzano nei siti... La Renata si trova anche in Italia, appena posso riapro il chiospo e controllo il diametro cruciale, poi provo a ordinarne un paio...

asiatica che provvede poi a rimarcarle secondo richiesta... Ciao e grazie anche a te...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" wrote in news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net:

between the CR2450 and the CR2450N?"

"Thank you for this great question, I would be happy to assist you. Energizer does not use an *N* on the end of our CR2450 battery number. This is most likely a battery number from a competitor. ANSI and IEC set industry standard dimensions for the CR2450 battery so battery size should not be an issue. We are not aware of any significance to this letter on the end of the CR2450 battery."

Dalla risposta e dal datasheet Renata sembrerebbe di capire che le 2450N non rispettano lo standard 2450.

E forse in compagnia delle Sanyo, Vedi qui:

|101|1|,Nrc~id-3,N~4294593854-4294592940

Comunque non sei l'unico ad esserti imbattuto nel problema "con o senza N?":

2607524

Ciao, AleX

Reply to
AleX

AleX ha scritto:

cilindrico dentro il quale dovrebbe infilarsi per un paio di mm il polo/piattelo negativo)...

fa sul fatto che l'esemplare acquistato non corrispondeva meccanicamente a

ritenuto di dover ignorare la richiesta... Mah, probabilmente colpa del solito appiattimento verso il basso che rincorrendo il costo minore sta ormai da anni divorando ogni differenza [gelati preconfezionati compresi! :-)]...

Ciao,

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

"Synth Mania" wrote in news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net:

produttore che usa quella specifica).

Ho trovato un altro commento analogo al precedente:

&ASIN=B000E896VW

Idem qui:

coin-cell-reviews

Ah, avevi letto questo forum?

A me sembra piuttosto che sei incappato in una forma di customizzazione, che ti obbliga a rivolgerti all'assistenza.

Tipo la Tissot che per cambiare la pila al T-Touch ti prende 45 euro.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

AleX ha scritto:

No, ma a quanto pare hanno avuto anche loro lo stesso identico problema: pila che non entra nel portabatteria o non fa contatto; a questo punto devo verificare per bene il diametro del polo negativo, oltre al suo spessore... Va a finire che ci metto pure io una CR2032 sistemata in qualche modo, oppure cambio direttamente il portapila: rompo l'originale, saldo due fili ai suoi poli

pila e portapila su misura; probabilmente hanno solo scelto un'accoppiata

senso attaccarsi a pochi euro per una sostituzione che potrebbe rendersi

si tratta di strumenti che di euro ne costavano parecchie centinaia... Sarebbe un'operazione inutilmente meschina e in definitiva pure controproducente...

Ciao, e grazie di nuovo...

Synth Mania

*

(Qui si vede inserita addirittura una Duracell DL2450...

Boh!... )

*
Reply to
Synth Mania

La trovi anche su ebay

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Reply to
Bernardo Rossi

Bernardo Rossi ha scritto:

devo per forza riaprire il maledetto chiospo e controllare attentamente il diametro dello scasso nel portapila, a questo punto non vorrei che fosse fuori standard pure quello!...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

Ma peche' quando apro il tuo link, nelle foto sotto, c'e' uno con l'uccello in mano? appare solo a me?? E' poprio il caso di dire "ecchecacchio!"

Reply to
Ma¹³a

A sinistra c'e' un link "segnala immagine come offensiva", se ti da fastidio.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
Reply to
Bernardo Rossi

"Synth Mania" wrote in news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net:

Loro hanno risolto chiedendola come ricambio a Yamaha UK.

In effetti sto leggendo su alcuni forum che le Renata 2450N sono vendute da RadioShack, un'istituzione per gli States. ;-)

beh, considerati certi "failure" programmati, non mi stupirei nemmeno troppo.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Di che vai blaterando, demente?! Te gli uccelli te li sogni pure di notte mentre ti volano basso intorno per sollazzarti...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

Sono spiacente per te, per la tua volgarita' e per la tua maleducazione. Non ho scritto che e' una tua immagine, ma vista la tua reazione... va beh, segnalata immagine e autore!

Reply to
Ma¹³a

AleX ha scritto:

un po' il contatto che sta all'interno dello scasso del portapila (o frappongo

di meno, ma per i prossimi 2-3 anni dovrei stare a posto; fine dei patemi (con o senza "oste")... :-)

S.M.

*
Reply to
Synth Mania