Modificare frigorifero

Salve a tutto il NG, non so se sono OT, se così fosse scusatemi fin da adesso.

Vorrei sapere se qualcuno conosce un metodo per modificare un frigorifero in modo tale da fargli mantenere una temperatura piu alta. Attualmente ma va dai 7 ai 2 gradi. Non faccio marche per ovvie ragioni, ma per farvi capire di che frigo si tratta vi dico che il frigo in questione è uno di quelli piccolini, quelli alti come la cucina, bianchi, semplici semplici con all'interno lo sportellino per il ghiaccio, non è ad incasso.

Grazie a tutti!! Ciao KK

Reply to
KK

E' il termostato che decide la temperatura da mantenere... Cambiando quello forse non sarà possibile riuscire a far mantenere al frigo una temperatura + bassa di 2 gradi, ma + alta sicuramente si!

Ciao!

Reply to
Ice

"Ice" ha scritto

quello forse non sarà possibile riuscire a far mantenere al

Ok, infatti la mia intenzione è proprio quella di fargli mantenere una temperatura di 5/6 gradi piu alta. Scusa ma il termostato cos'è? sono proprio ignorante in materia, vorrei sapere come devo comportarmi... Cioè vado iu un negozio di ?elettronica? e chiedo un termostato "tarato".. chessò.. su 12 gradi? Mi servirebbe proprio L'ABC! ;-)

Grazie mille

KK

Il termostato è un "componente" che apre e chide un contatto elettrico a seconda della temperatura. Di solito sono del tutto meccanici e funzionano sul principio che una barra di metallo si allunga/accorcia in funzione della temperatura. Ti sconsiglio di rivolgerti ad un negozio di elettronica... anche se lo trovi ti costa quanto il frigo nuovo! Vai dove vendono pezzi di ricambio per lavatrici/forni ecc... ecc... cmq devi prima smontarlo (di solito è una scatoletta e si trova proprio dove regoli la temperatura) perchè di modelli ne esistono infiniti... magari se vai lì con quello qualche speranza c'è! Se hai un po' di manualità potresti provare ad aprirlo e vedere che si può fare... magari limandoqualche mm di barra riesci ad ottenere quello che cerchi

Ciao!

Reply to
Ice

"Ice" ha

fare... magari limandoqualche mm di barra riesci ad

WOW.. grazie mille! tanto ne ho 2 uguali di frogoriferi di cui uno è rotto!

Grazie trante ancora!! ti farò sapere!

Ciao e di nuovo GRAZIE!!!

Reply to
KK

Tutti i frigo che ho visto io avevano il termostato costituito da un polmone metallico pieno di una sostanza che varia di volume al variare della temperatura. Sara' ben difficile che si possa modificare IMHO.

"KK" ha scritto nel messaggio news:CiWTb.186047$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

può

rotto!

Reply to