Bau (la fine)

Credo sia giusto raccontare agli interessati come è andata a finire.

Una volta costruito il "megaprototipo", per sparare ultrasuoni modulati i n automatico, tramite relè fonico, i furbi cani cosa fanno?? Si nascondo no dietro il cancello metallico ..usando quest'ultimo come utile schermo pe r ultrasuoni. Qual'è la frequenza utile di fastidio??

Semplice ..dopo mesi di prove: purtroppo, sono le frequenze umane 6..7 8 k hz fino a 12..13 khz Il generatore di ultrasuoni swippa di 2.. 3 khz ed lavora intorno ai 25 kh z ..F udibile solo dai cani..

Ho comperato un antibark commerciale da giardino, ed ho visualizzato la f orma d'onda generata. In pratica è come quello che ho montato , con la di fferenza che la modulazione è un po' piu' ampia e l'onda quadra è piu' pulita..ma in sintesi un perfetto equivalente.

Tornando alle mie infinite prove il loro abbaiare si blocca soltanto se s i swippa MANUALMENTE alle Frequenze ..sopraindicate ..(fastidiosissime an che per noi comuni mortali) Agendo in quel modo sembra simulare una potente sirena piezo per antifurti!

Pertanto non è utilizzabile ..non vorrei passare dalla ragione al torto.

Quindi adesso il "coso" è stato modificato ..non piu' "bau start" pieno di falsi cicli di ultrasuoni ... ma semplicemente temporizzato 5 sec ultr asuoni, 5 sec pausa..

Questo solo nei momenti drammatici.. in genere è staccato.

Ho comperato 4 collari antibark spray citronella , con le relative ricarich e e li ho donati ai proprietari dei cani incriminati.. (come immaginavo ..nessuno di loro lo ha messo al proprio cane " generatore di noise")

Grazie a tutti gli amici del Ng per i consigli ricevuti. Ciao Luciano :-)

Reply to
lucistel
Loading thread data ...

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

Cornuto e mazziato...

Reply to
El_Ciula

Il 18/06/2013 23.30, snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

Una polpetta per ciascuno, no, eh... ;) Ai padroni, ovviamente.

sandro

Reply to
sandro

Il 18/06/2013 23.30, snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

Ti sei fatto una esperienza, magari un domani ti viene un'altra idea

---->

formatting link

Come felice possessore di Pastori Tedeschi a pelo lungo sinceramente ti dico che se un vicino tentasse una cosa simile io comincerei a smontare un paio di forni e inizierei a piegare della lamiera (e già hai capito dove voglio arrivare)

73 ;-)
Reply to
Fausto

Fausto ha scritto:

Vuoi cuocere i cani spaccacoglioni con le microonde e poi fare un bel banchetto col vicino?

Reply to
El_Ciula

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

Troppi invasati sedicenti "amanti degli animali" (ma non degli umani, a quanto pare...) continuano a non voler capire che chi lascia abbaiare il proprio cane non solo è un cialtrone - perché disturba il prossimo nascondendosi come un parassita sotto il pelo di un inconsapevole animale

- ma anche un delinquente (ai sensi dell'art. 659 cp, e non solo...), perché non si fa scrupoli di provocare danni anche irreversibili alla salute delle persone che sono costrette a sopportare...

Continua pure a contrastare come meglio puoi, auto-difenderti è un tuo pieno diritto, specialmente di fronte all'altrui cialtroneria e all'inerzia di uno stato infingardo e colluso con le lobby del settore che non meriterebbe rispetto alcuno...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

El_Ciula ha scritto:

Così... (vedi foto)

Paolo

Guarda l'immagine cliccando

formatting link

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43 

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito  
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
pieffe

Il 19/06/2013 10.55, Synth Mania ha scritto:

Sono completamente d'accordo con te, se uno vuole bene al suo cane la prima cosa da insegnare è abbaiare solo per un motivo valido. Anche per fatto che poi alcuni si vendicano in mille modi sull'animale, mettendosi moralmente sullo stesso piano o peggio di chi lascia fare.

Non ti pare?

Reply to
Fausto

Fausto ha scritto:

Una cosa è certa: se fossi chiamato a giudicare qualcuno che, esasperato, se l'è presa col cane, piuttosto che l'imputato condannerei senz'altro il proprietario dell'animale per averlo danneggiato con la sua condotta irresponsabile fino a costringerlo ad azioni che in condizioni psicologiche normali non avrebbe sicuramente commesso...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

Synth Mania ha scritto:

Come non quotarti e al 99% sono pure dei gran Comunisti di Merda!

Reply to
El_Ciula

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

8 khz fino a 12..13 khz

khz ..F udibile solo dai cani..

Quindi anche quelli commerciali sarebbero tutti solo chiospi frega-soldi?...

se si swippa MANUALMENTE alle Frequenze ..sopraindicate .(fastidiosissime anche per noi comuni mortali)

di falsi cicli di ultrasuoni ... ma semplicemente temporizzato 5 sec ultrasuoni, 5 sec pausa..

Qui però non ti seguo più: stando a quello che hai scritto questi cicli di "ultrasuoni", in quanto tali, sarebbero perfettamente inutili...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

El_Ciula ha scritto:

Pure?! E allora sia subito anàtema, perdinci!...

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

Uhh, mi sono perso l'inizio e soprattutto eventuali schemi, prove ed esperienze... Mi interessa parecchio, anche a solo scopo di studio. Trasduttori impiegati? Se piezo pilotati come?... Dove e come trovo la parte mancante? Grazie mille !!! Saluti.

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Credo sia giusto raccontare agli interessati come è andata a finire.

Una volta costruito il "megaprototipo", per sparare ultrasuoni modulati in automatico, tramite relè fonico, i furbi cani cosa fanno?? Si nascondono dietro il cancello metallico ..usando quest'ultimo come utile schermo per ultrasuoni. Qual'è la frequenza utile di fastidio??

Semplice ..dopo mesi di prove: purtroppo, sono le frequenze umane 6..7 8 khz fino a 12..13 khz Il generatore di ultrasuoni swippa di 2.. 3 khz ed lavora intorno ai 25 khz ..F udibile solo dai cani..

Ho comperato un antibark commerciale da giardino, ed ho visualizzato la forma d'onda generata. In pratica è come quello che ho montato , con la differenza che la modulazione è un po' piu' ampia e l'onda quadra è piu' pulita..ma in sintesi un perfetto equivalente.

Tornando alle mie infinite prove il loro abbaiare si blocca soltanto se si swippa MANUALMENTE alle Frequenze ..sopraindicate ..(fastidiosissime anche per noi comuni mortali) Agendo in quel modo sembra simulare una potente sirena piezo per antifurti!

Pertanto non è utilizzabile ..non vorrei passare dalla ragione al torto.

Quindi adesso il "coso" è stato modificato ..non piu' "bau start" pieno di falsi cicli di ultrasuoni ... ma semplicemente temporizzato 5 sec ultrasuoni, 5 sec pausa..

Questo solo nei momenti drammatici.. in genere è staccato.

Ho comperato 4 collari antibark spray citronella , con le relative ricariche e li ho donati ai proprietari dei cani incriminati.. (come immaginavo ..nessuno di loro lo ha messo al proprio cane " generatore di noise")

Grazie a tutti gli amici del Ng per i consigli ricevuti. Ciao Luciano :-)

Reply to
Roberto

....È dura Fausto..è dura ..quando attaccano tutti insieme la casa che hanno alle spalle gli fa da parabola audio riflettente.

non posso descrivere il disagio che provo quando mi trovo vittima di cori g regoriani canini..:-(

Hai il pastore tedesco??..nei pressi ne ho due.. non abbaiano!!!A meno che non avviene un terremoto o un tentativo di scaval co! non ho capito cosa fai con i forni..:-) Ciao ..luciano

Reply to
lucistel

XRobero..se fai ricerca su questo N.G. Con il mio nome troverarai vita..morte...e miracoli( pochi) Del mio circuito anti-bark.

Reply to
lucistel

Grazie SM per il tuo intervento e soprattutto l'aiuto dato per questa croci ata.!!!

Quando ..in casi disperati commuto nella modalitá udibile..i vicini non d icono nulla.. ...Anche loro si rendono conto che i loro pelosi simpatici sono degli emeri ti rompicojoni.. Opsss...m'è scappata!!! Ciao..luciano:-)

Reply to
lucistel

snipped-for-privacy@libero.it ha scritto:

crociata.!!!

dicono nulla..

emeriti rompicojoni..

Ma che se li comprano a fare, 'sti eterni pelosi infanti? Solo per essere accolti da un abbaiante scodinzolare pasto-reclamante?!... Vedo che il 90% del tempo utile i proprietari non sono in casa (e questo è il vero problema: che ad essere maggiormente danneggiate sono le persone che non c'entrano un cavolo ma devono comunque sorbirsi il massimo della scocciatura, altrimenti sarebbe tutta un'altra storia...), il 90% del rimanente 10% lo passano a zittirli (perché alla fine un po' finiscono per rompere pure a loro, e non possono rimpinzarli come porcelli...) e solo l'un per cento della giornata costituisce il... "piacere del possesso" (che poi è essenzialmente rifornimento cibarie e "raccolta materiali di risulta", per il dispetto di mosche e bacarozzi...); di notte, almeno qui, le "magnifiche sorti e progressive" vengono messe sotto chiave, perché fortunatamente anche lorsignori sono usi dormire (e questo è di fatto l'orario che viene concesso agli sfortunati vicini per fare qualcosa: la notte!)... Se trovo il raggio della morte, o almeno della paralisi, te lo faccio subito sapere (non rispondo delle applicazioni, lasciate alla sadica inventiva del vendicatore)!...

Ciao, e come sempre "in culo al lupo"! :-))

S.M.

*
Reply to
Synth Mania

Secondo me, se hai cani fastidiosi, meglio non andare dai proprietari, regalargli collari eccetera, perchè, quando un vicino attuerà inevitabilmente il risolutivo metodo della polpetta (perchè i cani si sentono in tutto il quartiere), la prima persona su cui punteranno il dito sarai tu, perchè "a te davano fastidio" ecc...

Art

Reply to
Art

Se parli dei cani in particolare, mi spiace deluderti ma è esattamente il contrario. Una breve ricerca sul comportamento dei cani e del perchè sono preferiti dai "destrorsi", a differenza per esempio dei gatti, toglierà ogni dubbio.

Reply to
asdf

Puoi provare a costruirti un doppio emettitore, cioè due tweeteroni messi a distanza uno dall'altro e puntati entrambi sul luogo dove stazionano i cani. Ad entrambi fai produrre un segnale in banda ultrasonica, che una volta eterodinato dall'orecchio di chi lo riceve in quel punto produrrà la somma e la differenza dei segnali. Per esempio, sparando 25 KHz e 32 KHz otterrai nel punto dove le onde sonore si incontrano tanto i 7 KHz che ti servono per i cani quanto i 57 che sentirebbero solo i marziani.

Un simpatico effetto collaterale è che scasserai parecchio le palle anche ai vicini bastardi, ma solo a loro perchè se la direzionalità è rispettata gli altri vicini non saranno investiti da entrambi i suoni.

Tutto ciò già funziona in campo militare.

Reply to
asdf

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.