Visore termico

"Luca Gava" ha scritto nel messaggio news:4ab405dc$0$823$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it... | | Probabilmente qui "nessuno" l'avrà mai sentita nominare... ;-( | | Qui io "ci squazzo" come un pesce nell'acqua... |

ciao Luca, nick stepitoso :))))))) .... visto che probabilmente sei di area veronese ;) e visto il tuo curriculum, vorrei chiederti qualcosa su dei mini-mini giroscopi per alcune applicazioni fai-da-te Ne ho preso uno surplus militare francese, da un sistema di puntamento della Giravions Dorand, ma è troppo grosso per i miei scopi. ti posso scrivere? D.

Reply to
dacodac

"dacodac" ha scritto nel messaggio news:h92a4t$b0e$ snipped-for-privacy@aioe.org...

No, non sono Veronese ma... Basso Piave....

Non è che cambi molto... entrambi siamo "sopra" Venezia....

Non ho "nulla" sui Giroscopi... soprattutto se mini... ma mi potrei sempre "informare"...

Sui Giroscopi "pesanti" ho lavorato oltre trentanni fa per fare una Macchina Agricola Tagliaerba (fienaggione) da utilizzare sui pendii di montagna "senza che si ribaltasse"!

Era troppo avanzata per i tempi correnti... e il cavallo non... beveva! :-(

Se non sono sulla Black List USA si potrebbe vedere di trovarli oltreoceano...

Ma dopo il 9/11 e il Governo Prodi.... le cose sono diventate molto più complicate...

Tanti anni fa li potevi trovare a Treviso, lungo la Pontebbana, dove c'erano parcheggiati Pezzi Antiaerei e Aereoplani (Ditta Petrin mi sembra...)

Avevano un Magazzino pieno di strumentazione aereonautica tra cui un'infinità di "meraviglie" meccaniche.

C'era i tutto... bastava sapere cosa si cercava...

A noi interessavano le Basi delle Mitragliere Antiaeree per fare dei.... Caricaletame!

Qualcosa si dovrebbe trovare nelle Forniture Marine (Bussole giroscopiche)...

ma tanto dipende anche dal sistema di "azionamento"... di utilizzo... di montaggio... ecc. ecc.

Una possibile Fonte poteva essere la scorsa settimana a Gambettola, vicino Rimini, dove c'era la Sagra del Surplus... e probabilmente lì... col passaparola.. avresti potuto trovare qualcosa...

Lo stesso giorno c'erano altre due Fiere mercato... mi sembra a Livorno e a Pavia (non mi interessano perchè più rivolte al passato anzichè al... futuro!).

Sorry ma... non utilizzo il servizio SMTP.

Ciao.

Reply to
Luca Gava

..Ghigo.. ha scritto:

O visione del tipo "vedi sotto i vestiti" :-) , ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

"Luca Gava" ha scritto nel messaggio news:4ab405dc$0$823$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Se il Do it Yourself ti piace tanto.... Mi meraviglio che non hai scoperto-frequentato prima questo ng.... che hai fatto; hai seguito le mie tracce a ritroso, e scoperto il NG da cui Provenivo ?? ;))

Detto questo, se sei 1 asso della meccanica, questo e' i ng giusto per te... !! ;))

Reply to
..Ghigo..

"Giorgio Padoan" ha scritto nel messaggio news:4ab4dc75$0$690$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ahhh... i "Mitici" occhiali a Raggi X pubblicizzati sulle ultime pagine di lanciostory Diabolik e similia.. !! ;))

Io nn li ho mai presi ma avendo chiesto in giro ..... e' corretto dire che c'era disegnata sopra la sagoma di 1 donna in slip e reggiseno ??

Reply to
..Ghigo..

:4ab4dc75$0$690$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

e di

Credo ci fosse disegnata una spirale con allegato un biglietto tipo "mettici tu un po di fantasia". Avevo poco piu' di 10 anni e mi chiedevo: ma se fosse vero ce li avrebbero tutti! quindi e' un imbroglio:-)

mandi

Reply to
cabernet berto

ho trovato questa, direttamente usb

OrteiP

"Luca Gava" ha scritto nel messaggio news:4ab4b8c0$0$1100$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

> [...]

Mia svista.... è che il "lu" dialettale al posto del "lui" lo usano in particolare i veronesi :) Quasi dalle Tue parti (Sesto al. Reghena) devo venire ad installare un inclinometro su campanile...

| Non ho "nulla" sui Giroscopi... soprattutto se mini... ma mi potrei sempre | "informare"... | | Ma dopo il 9/11 e il Governo Prodi.... le cose sono diventate molto più | complicate...

Prodi?

| Tanti anni fa li potevi trovare a Treviso, lungo la Pontebbana, dove c'erano | parcheggiati Pezzi Antiaerei e Aereoplani (Ditta Petrin mi sembra...) | | Avevano un Magazzino pieno di strumentazione aereonautica tra cui | un'infinità di "meraviglie" meccaniche. | C'era i tutto... bastava sapere cosa si cercava...

Mo' me lo segno, da quel pochissimo che ho visto in questo campo, la parola "Meraviglie" è ancora poco 8-)

Naah... le gyro sono troppo grosse....... non entrano in fori di perforazione in roccia da 114 mm esterni! E i gyro mems hanno drift inaccettabili!!!

dalle mie parti c'è Cerea (VR), ma non ho trovato nulla di praticabile :(

| Sorry ma... non utilizzo il servizio SMTP. | | Ciao. | no problem, grazie comunque :)

Reply to
dacodac

Conscio delle conseguenze, cabernet berto un bel dì scrisse:

IBM: Interesting But Mediocre
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

"dacodac" ha scritto nel messaggio news:h94q8m$15q$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Anche a Ferrara....

Reply to
Calisvar

"dacodac" ha scritto nel messaggio news:h94q8m$15q$ snipped-for-privacy@aioe.org...

cut

Su, proprio lui! Quando si portò al governo verdi, rossi e no-globals... gli USA ci inserirono nella Black-List degli Stati inaffidabili e hanno proibito l'esportazione di "materiale strategico" verso l'Italia! Il nuovo governo sta cercando di "tirarci fuori"... ma non è cosa facile! Pensa che anche le "guancette" per revolver sono "bloccate" perchè "parti d'arma"!

La ditta si trovava (trova) sulla Pontebbana a sinistra, poco dopo Treviso verso Conegliano. Non so se sono ancora esposti armi e aereoplani... comunque il "nome" dovrebbe essere diverso in quanto era (è) specializzata in recupero e fornitura di metalli speciali...

In seconda fila aveva una propria Fonderia dove "fondeva" e lavorava in proprio l'alluminio degli aerei e gli acciai balistici delle corazze... Recuperava la strumenzione... i motori... i sistemi idraulici... i carrelli ecc.ecc e tutto il resto lo... fondeva. Era anche l'unico in Italia ad avere una "Licenza di Commercio all'Ingrosso" di Armamenti Militari (!).

Potresti "contattare" i Laboratori di Ricerca di qualche Università Americana... Non so quale sia il settore "specifico" per i Giroscopi a cui sei interessato... ma se devi montarlo in un campanile o su delle rocce.... avrà probabilmente qualcosa a che fare con la Geologia... allora potresti sentire anche qualche dipartimento dell'USGS...

La NON sono così "strònzi, caìe e tègnosi" come dalle nostre parti.... e se possono ti aiutano!

Ciao e auguri.

Reply to
Luca Gava

"Luca Gava" ha scritto nel messaggio news:4ab61d31$0$824$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it... | | "dacodac" ha scritto nel messaggio | news:h94q8m$15q$ snipped-for-privacy@aioe.org... | >

| La NON sono così "strònzi, caìe e tègnosi" come dalle nostre parti.... e se | possono ti aiutano!

i colleghi? giammai ;)))))) uhm... roba da uno o due pezzi.... lo sforzo supera il risultato! un sistema di monitoraggio in perforazioni direzionate non è roba da grandi numeri....... Pazienza, resterà un "sogno nel cassetto" ....

grazie

Reply to
dacodac

"dacodac" ha scritto nel messaggio news:h9578i$f67$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Ah, capito ti ho! ;-)

Se le "direzioni" che devi misurare sono "abbastanza" grandi.... puoi utilizzare un Sistema GPS...

Sono precissini.... dipende solo dalle tue esigenze e tolleranze... ;-)

Poi hai (sempre) il sistema della Panca e della Pertica degli antichi Romani....

...pensa ai loro acquedotti.... pendenza qualche millimetro per metro per chilometri e chilometri... oppure alla via Emilia...

Ae ci riuscivano loro.... :-)

Ciao e buon lavoro.

Reply to
Luca Gava

"Luca Gava" ha scritto nel messaggio news:4ab627bc$0$824$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it... | | > uhm... roba da uno o due pezzi.... lo sforzo supera il risultato! un | > sistema | > di monitoraggio in perforazioni direzionate non è roba da grandi | > numeri....... | > Pazienza, resterà un "sogno nel cassetto" .... | >

siamo nel sottosuolo! ho provato apparecchi ammericani in LF, ma più di 30 metri non tirano! | | Sono precissini.... dipende solo dalle tue esigenze e tolleranze... ;-)

li conosco, sia commerciali che "accrocchiati", ma non si adattano al sottosuolo :)

[...]

sto rilevando (con il gps :) un tratto dell'acquedotto romano che riforniva Este (colli euganei)... tubi scolpiti in roccia, sigillati con malta, più un sistema di sfiati e "pozzatti piezometrici" da togliersi il cappello!!!!!!!

| Ae ci riuscivano loro.... :-)

eheheh mò me provochi! (adesso è capace di arrivare Bertolazzi, evocato..............)

grazie

PS: siamo andati un pò OT, neh?

Reply to
dacodac

"dacodac" ha scritto nel messaggio news:h95d3l$l01$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Big cut

NON CREDO PROPRIO. ;-)

Si chiama "universalmente"...

"Fai-da-Te" o "dell'Arte-dell'-Arrangiarsi"

Tu ... ti stai arrangiando per trovare una soluzione Fai-da-Te atta a risolvere un tuo...complesso problema pratico.

Cosa vuoi di più?

L' IMPRIMATUR di qualche bacchettone di questo NG?

Ciao.

Reply to
Luca Gava

"Luca Gava" ha scritto nel messaggio news:4ab3cc07$0$824

Il misterioso segreto e' che bisogna aprire l'obiettivo e togliere il filtro blocca-IR. E fin qui e' facile. Poi bisogna rimontarle e richiuderle, cercando di mantenerle funzionanti... e qui viene il difficile!

Reply to
vincenzoni attilio

Alcune telecamere hanno la apposita funzione nightvision o nightshot o nighteccetera che fa proprio cio'. Funzione che tempo fa hanno dovuto modificare, poiche' in origine permetteva enro certi limiti di vedere attraverso i vestiti della gente.

--

Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

"dacodac" ha scritto nel messaggio news:h9578i$f67$ snipped-for-privacy@aioe.org...

Hi,

Guarda cosa ti ho trovato....

Luca Gava

Luca Gava:

Non solo le trivelle sono d'acciaio, ma spesso si trivella in zone "ferrose", con forti perturbazioni magnetiche.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio news:e99ebyyzx9mr.uzrxxmd8wcwt$. snipped-for-privacy@40tude.net...

OK.

Allora potrebbero andare bene questi:

Tre disponibili a 380 USD cad. circa 270 Euro + Trasporto.

Reply to
Luca Gava