Videosorveglianza IP

Sto pensando di installare in una seconda casa un sistema di videosorveglianza IP composto da una o due videocamere connesse al router di casa in modo da poter sorvegliare l'interno della casa anche da remoto. Poich=E8 non posso passare tutta la giornata a guardare cosa succede nella casa vuota, pensavo di acquistare videocamere con il sensore di movimento. Prenderei quelle con web server a bordo e possibilit=E0 di attivarsi memorizzando un breve filmato in caso sia rilevato un movimento. Tale filmato (o in alcuni casi anche solo una immagine) verrebbe spedito via email, costituendo di fatto una segnalazione di allarme. Tutto questo dovrebbe (in teoria) essere abbastanza semplice poich=E8 le telecamere IP fanno gi=E0 tutto questo.

Il problema =E8 quando andiamo in questa casa. Se non riesco a disabilitare in modo agevole l'invio delle email, avrei la spedizione di innumerevoli email inutili. Potrei, tutte le volte che entriamo in casa, collegarmi col portatile e disabilitare l'invio ma a parte la grossa scomodit=E0 della cosa, rischierei di dimenticarmi l'invio disabilitato e perderei la funzionalit=E0 senza rendermene conto.

Non esiste un "aggeggio" da applicare fuori dalla porta per inserire / disinserire un sistema di allarme che possa colloquiare via IP con telecamere di questo tipo ? Grazie.

Reply to
Asappo
Loading thread data ...

Credo che la cosa più semplice sia quella di collegarle ad un unico switch e poi tramite un telecomando, o un interruttore nascosto o un contatto asservito dell'antifurto principale, disalimentare lo switch. Se è pur vero che sono wifi , trovo che col wifi perdono molto in qualità , fra l'altro, di per se, molto precaria. piè

Reply to
OrteiP

"OrteiP" wrote in news:4b0780ac$0$10445$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it:

Spiegami un po' che relazione c'è tra la tipologia di connessione alla LAN e la qualità...

Reply to
Axeman

"Axeman" ha scritto nel messaggio news:Xns9CCA7146FAECteruietrunoiunwerogh@194.177.97.96...

Non ho capito la domanda professore

Reply to
OrteiP

"OrteiP" wrote in news:4b08f68c$0$8859$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it:

Tu hai dichiarato che "col wifi perdono molto in qualità", e io ti ho chiesto di spiegarmi che relazione c'è tra il fatto che siano wifi piuttosto che filate e la qualità.

Reply to
Axeman

"Axeman" ha scritto nel messaggio news:Xns9CCB78B0029E3teruietrunoiunwerogh@194.177.97.96...

Non lo so! So solo che, in wifi, specialmente nel live video l'immagine risulta più confusa.

Io ti dico l'effetto , la ricerca della causa la lascio a gente più dotta di me.

Posso avanzare delle ipotesi, visto che non ho alcun riscontro strumentale, sulla banda passante, sul carico dell' alimentatore. Probabilmente il wifi allo stremo del segnale non ha una grande banda, ti faccio presente che il wifi di questa webcam va a donnine a 10 metri in linea d'aria ,e a 4- 5 m se deve svoltare a destra.

piè

Reply to
OrteiP

ti

n

Sicuramente una connessione cablata =E8 pi=F9 sicura ed efficiente. Ma non sempre =E8 possibile tirare un cavo tra la telecamera ed il router.

La cosa che non riesco a capire =E8 come mai non hanno previsto un modo per "spegnere" le notifiche di allarme quando =E8 previsto che nel raggio della videocamera sia presente del movimento e "riaccenderle" quando tale movimento non =E8 previsto. L'idea dell'interruttore nascosto potrebbe andare anche se speravo ci fossero dei sistemi gi=E0 previsti dai costruttori. Anche perch=E8 farebbe comodo lasciare attiva la videosorveglianza e disattivare solo la notifica via email, cosa che con l'interruttore nascosto non =E8 possibile fare.

Reply to
Asappo

Puoi sempre agire sul mailreader comando di rifiutare e cancellare le è-mail inviate da un certo mittente. Oppure aggiungere invalid sul dominio del destinatario su ognuna delle ipcam Le due cose però non mi sembrano il male minore piè

Reply to
OrteiP

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.