Flash economico

Nov 20, 2009 5 Replies

Buona sera a tutti,



avrei bisogno di un vostro consiglio. Per una carnevalata avrei bisogno di usare alcuni flash (qualche decina), in particolare il lampo dovrebbe essere abbastanza potente in modo che si veda anche di giorno per simulare l'effetto di una selva di paparazzi che scattano all'impazzata.



Sapete consigliarmi su una soluzione semplice ed economica?



Grazie.



Potenti ed economici??? Un ossimoro... 3 flash e un po' di specchi?

Gianluca

"lele-gsx" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@s15g2000yqs.googlegroups.com...

Macchine fotografiche usa e getta chiedi ad un fotografo "tradizionale" se te le conserva (quelle col flash naturalmente).

Ciao

Se devi fare delle riprese video potresti pensare di aggiungere l'effetto in post-produzione...

P.

"lele-gsx" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@s15g2000yqs.googlegroups.com...

Avendo a disposizione un'alimentazione 230V, il grosso dell'effetto potrebbe essere dato da un paio di strobo da discoteca. In questo periodo non dovresti avere problemi a trovarle a noleggio a prezzo ridotto. Siamo in "bassa stagione".

-- Giorgio

Grazie a tutti per il vostro intervento.

Rispondo con un unico post:

- niente riprese, la mia =E8 un'esigenza live.

- il trucco degli specchi potrebbe essere percorribile almeno in parte.

- buona anche l'idea delle usa e getta, forse se mi muovo per tempo riesco a reperirne un buon numero.

- alla luce stroboscopica c'avevo pensato anch'io ma potrebbe essere un problema reperire i 220V. E' possibile usare qualche accumulatore (tipo da automobile)? E' fattibile farsi in casa una luce stroboscopica di fortuna (qualcosa che lavori anche a bassa frequenza =3D 2 o 3 scatti al minuto)?

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required