Valvole introvabili

"Tullio Mariani" wrote in news:1170520387.971266.280200 @a34g2000cwb.googlegroups.com:

Già, praticamente la RadioShack italiana (ricordate quando sulle riviste i componenti erano indicati anche con il codice GBC, come avveniva sulle riviste d'oltreoceano?).

:-(((((((((( citazione in firma...

Ciao, AleX

-- Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Reply to
AleX

Se vai nelle fiere dell'elettronica, oggi e domani a Rimini, nei banchetti si trovano testine piezo stereo e mono. Basta cercare tra le diverse decine di tipi. Lo scorso anno un tale proveniente dalla toscana aveva una cassetta con circa un centinaio di tipi, ed aveva pure le puntine singole originali da sostituire nelle testine.

--
Vuoi guadagnare con la rete?
Impara a pescare!

Big "Umberto" ha scritto:

pi,

Per me =E8 impossibile andarci. Se qualcuno ci va, gli estorce dove si trova in Toscana (io sono a Pisa) e poi lo posta qui, guadagna un caff=E8 e fino a 4 pezzi dolci alla pasticceria Jolly (Pisa-Ghezzano :-)

:-DDD

Anche con la rete virtuale molti guadagnano pescando... i gonzi! ;-)

Ciao

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

Il 02 Feb 2007 18:26:14 GMT, AleX Scrisse:

Qui a Palermo la GBC c'è ancora, ed è fornitissima!!! Mi ricordo che quando ci si soprattutto quando rompevano le cinghette dei registratori a cassetta, li eri più sicuro di trovarle....

Ricoh87

Reply to
Ricoh87

Sulla scala del pollaio della grande vita nel giorno di nostro signore Allah il fedele Alessandro1958 dal paese di snipped-for-privacy@tin.it

IMHO è infinitamente più inferiore altro che..... orami il 98% delle riparazioni di un elettrodomestico da parte di un centro è: eseguire n numero di test come da circolare del produttore con appositi "cosi" forniti dal produttore cambiare l'apparecchio preparare la documentazione indicante i valori/segnalazioni del "coso" STOP bene che vada se un TV ha un problema al trasformatore di riga si cambia tutta al scheda con relativo trasfo e ciao....

Reply to
Marco&Li

Ricoh87 wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Anche qui c'è la GBC, ma non ha praticamente più nulla della componentistica che può interessare un hobbysta (o un professionista). Del resto basta dare un'occhiata al sito della GBC:

Vero, e non solo quelle.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"AleX" ha scritto

Eh, la GBC! Ricordo che nei primi anni 70 acquistai un ozonizzatore per abitazione. Giunto a casa, lo appesi al muro pregustando i vantaggi che questo aggeggio mi avrebbe elargito in termini di salute...;-)))) Dopo circa mezz' ora di funzionamento cominciai a percepire un forte odore di bruciato, quello tipico dei trasformatori in c.c. ed uno sfrigolio preoccupante. Riportai il giorno successivo l' apparecchio là dove lo avevo comperato e mi fu detto che doveva essere spedito a Milano per la riparazione. In effetti l' ozonizzatore ritornò al negozio dopo sei mesi... Il commesso pretendette di farmi pagare 10 mila lire. Obbiettai che lo avevo pagato 7 mila, e che comunque era in garanzia. Nulla da fare; dissi che sarei tornato il giorno successivo in quanto al momento non avevo in tasca le 10 mila. Non mi rividero più per molti anni.

Reply to
SOMMERGIBILE