allestire stazione pc con periferiche in automobile

vorrei allestire una stazione multimediale sulla mia auto. Trattasi praticamente di spostare il contenuto della scrivania nell'abitacolo. Dovrei dunque traslocare case, monitor, stampante, scanner, casse, tastiera e mouse. Secondo voi =E8 meglio mettere una batteria ausiliaria con un inverter oppure posso rischiare di collegare l'inverter direttamente sotto la batteria? In qualsiasi caso =E8 meglio accendere l'auto durante il funzionamento del pc, in modo da permettere la ricarica delle batterie? E secondo voi, una volta spento il motore, quanta autonomia potrebbe avere tutta la stazione?

Reply to
uvaled

vorrei allestire una stazione multimediale sulla mia auto. Trattasi praticamente di spostare il contenuto della scrivania nell'abitacolo. Dovrei dunque traslocare case, monitor, stampante, scanner, casse, tastiera e mouse. Secondo voi è meglio mettere una batteria ausiliaria con un inverter oppure posso rischiare di collegare l'inverter direttamente sotto la batteria? In qualsiasi caso è meglio accendere l'auto durante il funzionamento del pc, in modo da permettere la ricarica delle batterie? E secondo voi, una volta spento il motore, quanta autonomia potrebbe avere tutta la stazione?

***

Insomma diventerai uno zingaro! In bocca al lupo! Non ti fermare ai semafori però è...

:D

PS fatti un notebook ci guadagni in salute

coals

Reply to
coals
*vorrei allestire una stazione multimediale sulla mia auto* un portatile no, eh?

-ice-

Reply to
ice

uvaled ha scritto:

bhe se ti puo interessare ci sono gia dei car pc cosidetti multimediali.... anno monito da 7 a 10 pollici con sistematouc e vari software open source x la gestione io ne ho assemblati parecchi ormai compreso sulla mia scenic... ho navigazione divx mp3 interfaccia con la centralina auto tramite obd e vari accessori audio.... nessun inverter ma alimentato direttamente con un ali intelligente da 6 a 24 v con verifica di tensione... (spegne il pc se la batteria scende a 11 v) se vuoi qualche info fammi sapere

Reply to
melillotiziano

On 8 Feb, 00:33, snipped-for-privacy@tin.it wrote: dunque vedo che interessa l'argomento approfondisco le info...

la configurazione che consiglio in base alle esperienze di montaggio su varie auto che ho effettuato.. scheda madre epia 1000 processore on board a basso consumo...ma si puo arrivare anche a un 1300 come frequenza

le caratteristiche le potete leggere qui

VIA EPIA M10000

Onboard CPU or compatible CPU type

Compatible RAM type

Onboard graphics card adapter

Onboard Soundcard

Amount of USB-ports (Rear+Header)

Amount and speed of available network ports

Amount of Firewire ports (Rear+Header)

Amount of printer ports (Rear+Header)

Amount of RSx32-ports (Rear+Header)

Amount of IDE and SATA ports

Form-Factor

Platform

TV-Out port

Passively cooled (no fan)

PCI-connector

PCI-Express connector

Mini-PCI connector(s)

PCMCIA port

IDE connectors

SATA connectors

Additional DVI-port f. DualChannel

CPU changeable/upgradeable

Able to show 800x480 resolution

Compact-Flash Reader

.System

.Specifications

CPU VIA C3 1.0Ghz RAM 1x DDR 266

Graphic VIA UniChrome Audio VIA VT1616 6 channel AC97

Formfactor ITX (17x17cm) Base VIA ITX

.Interface

USB 4x USB 2.0 LAN 1x 10/100

Firewire 2x Parallel 1x

IDE/SATA 2x IDE Warranty months 24

per il monitor invece

LCD Size 7" Aspect Ratio 16:9

VGA Resolutions 640x480-1600x1200 Physikal resolution 800x480

Dot resolution 2400x480 Brightness 400

VGA Input D-SUB 15 Video Input 2x PAL/NTSC (RCA)

Audio Input Touchscreen USB

Case color black Power Input 12VDC

Power Consumption 9W Case size 178 x 130 x 27 mm

Visible area 154 x 93 mm Certificates CE

Weight 0 Bauform On-Dash

se cercate materiale ve lo posso anche procurare a mezzo posta...il link a un negozio online che vi puo dare un'idea a livello di materiali e cosi (un po cari ma rende l'idea..)

per i software vi indico in privato se no spammo :)

ciao a tutti

Reply to
melillotiziano