[INFO] Televisione che si spegne e si riaccende

Ciao a tutti. Chiedevo un'informazione sperando di essere nell'Ng adatto: Ho un Tv color 25 pollici marchiato ORION acquistato un paio di anni fa circa ed ha sempre funzionato egregiamente. Ok, una Tv di fascia economica, ma ottima a livello di colori e comunque di qualità video. Purtroppo da qualche giorno mi fa ogni tanto uno strano effetto: Si spegne per poi riaccendersi immediatamente nel giro di una frazione di secondo. Infatti è talmente veloce il passaggio che non capisco se è la Tv a spegnersi e riaccendersi oppure le immagini che spariscono e riappaiono. So solo che quando fa questo scherzo si sente come un click....proprio come quando la spengo. Quindi opterei per il fatto che per quella frazione di secondo si spenga e si riaccenda.

Il problema è a Random, nel senso che non lo fa continuamente. Ieri ad esempio l'ha fatto nel giro di 15/20 minuti per 7/8 volte...poi per un paio di ore non ha più fatto nulla. Anche oggi, accesa verso le 13...l'ha fatto per 3/4 volte poi più.

Cosa può essere? Qualcosa di grave e costoso oppure riparabile da un comunissimo tecnico?

Chiedo questo perchè sappiamo tutti che ora le Tv tradizionali costano poco e rimpiazzarla non sarebbe una grande spesa..ma mi spiacerebbe perchè in se è un'ottima Tv e sicuramente molto recente (appena 2 anni) considerando che c'è gente che utilizza ancora al meglio delle Tv che hanno 10/15 anni!!!

Grazie mille per eventuali consulenze e Auguri di Buon anno!

Reply to
Octan

"Octan" ha scritto nel messaggio

Un difetto simile al mio tv Sony l' ho sistemato interponendo un filtro di rete tra televisore e presa, prova anche tu dato che non devi manomettere niente ed il costo e' relativo, se ne hai di diverso tipo e' meglio provarli tutti.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

"Celsius" ha scritto nel messaggio news:41d71fd8$0$10045$ snipped-for-privacy@news.sunrise.ch...

un filtro di

manomettere

meglio provarli

Ciao Celsius. Grazie mille per il consiglio. Volevo dirti questo: La Tv è attaccata ad una ciabatta a cui sono attaccati anche videoregistratore, due decoder, lettore dvd e amplificatore. Aggiungo però che sempre in tensione risulta solo il videoregistratore e il decoder, mentre gli altri apparecchi li accendo solo al bisogno. Nel momento che mi dava il problema erano accesi solo VCR e Decoder Sky. Comunque seguirò il tuo consiglio: Non conosco tale dispositivo, ma penso che in un negozio di elettronica ben fornito sapranno cos'è e sapranno consigliarmi! Ad esempio una rapida ricerca in Internet mi ha portato a tale presa:

secondo te un'idea simile può andare bene?

Grazie, Ciao!

--
Inviato da Virgilio http://newsgroup.virgilio.it
..un servizio di news via web con in piu' l'antispam

La mia ne ha più di 20!

Reply to
Redeemer

"Octan" ha scritto nel messaggio

Lo puoi sapere solo provandola, anzitutto bisogna stabilire se il difetto e' causato da disturbi bloccabili con filtri di rete, secondariamente se il filtro che usi e' adatto a filtrare proprio quel disturbo.

Ciao Celso