USB---> 4V

Salve vorrei realizzare un cavo per ricaricare il mio rasoio tramite la porta USB. L'alimentatore del rasoio eroga 4 V. Come portare la tensione da 5 a 4 V ? Nel rasoio ci sono

2 pile tipo AAA ricaricabili. Grazie
Reply to
007,1

E' pericoloso, poiche' il motorino del rasoio produce picchi di tensione che potrebbero danneggiare il pc. Comunque puoi alimentarlo anche a 5 volt, che non si brucia (il rasoio). Oppure metti in serie un diodo 1N4007 che ti fa una caduta di 0,6 Volt "007,1" ha scritto nel messaggio news:bv9lmk$pftff$ snipped-for-privacy@ID-170671.news.uni-berlin.de...

porta USB. L'alimentatore

sono 2 pile tipo AAA

Reply to
SOMMERGIBILE

porta USB. L'alimentatore

sono 2 pile tipo AAA

Puoi mettere uno stabilizzatore di tensione basato su l200, io starei attento anche alla corrente di ricarica.

qui trovi tutto quello che c'e' da sapere sull'integrato

Max

porta USB. L'alimentatore

sono 2 pile tipo AAA

puoi tranquillamente usare la soluzione con un diodo in serie, l'importante è che lo ricarichi solo, non dei vusarlo perchè sicuramente l'assorbimento è maggiore di 0,5A, il max della porta usb

Reply to
Erbiagio