Quesito - alimentatore a corrente e porte USB

Feb 14, 2008 4 Replies

Ho acquistato un TomTom one v2 ricaricabile tramite porta USB e con accendisigari dell'auto. Ho comprato a parte un alimentatatore (originale tomtom) per corrente elettrica da usare in assenza di computer e/o presa dell'accendisigari. Da tale alimentatore esce un comune cavo usb (USB --> miniusb) ed eroga una potenza di 5V.



Ora la mia domanda =E8 , ho acquistato un'altro apparecchio anch'esso ricaricabile tramite USB e accendisigari (=E8 un'antenna GPS bluetooth) da un potenza di 5V, secondo voi l'alimentatore che ho preso per il tomtom va bene anche per questa antenna senza correre rischi? Gli unici dati aggiuntivi che ho a riguardo di questo alimentatore sono:


5V 1A MAX 12-17VA

Grazie!


Suppongo che entrambi gli apparecchi usino batterie li-ion, se e' cosi' puoi utilizzarlo se entrambe le batterie hanno la stessa capacita'.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

pagina d'elettronica:

formatting link
`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

oi

=B4=AF`=B7.=B8=B8.=B7=B4=AF`=B7.=B8=B8.=B7=B4=AF`=B7.=B8=B8.

=B4=AF`=B7.=B8=B8.=B7=B4=AF`=B7.=B8=B8.=B7=B4=AF`=B7.=B8=B8.

Grazie! Prover=F2 a controllare...

Le porte USB forniscono (esiste uno standard) 5 volt con un assorbimento massimo (corrente) di 500 mA (nel caso dei PC il driver del dispositivo deve negoziare per avere oltre i 100 mA). Quindi qualsiasi cosa che si ricarica connessa alla porta USB di un computer può al massimo "pretendere" questi valori di tensione e corrente. Solitamente anche gli alimentatori con un uscita USB rispettano questo standard e forniscono sempre i medesimi valori di tensione e corrente.

In conclusione con un qualsiasi alimentatore USB puoi caricare qualsiasi apparecchio che si ricarica via USB.

Ciao Emanuele C.

ve

er

Grazie! ;-)

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required