unita' di misura per deumidificatori

ciao a tutti! vorrei comprare un deumidificatore e nelle caratteristiche tecniche di quello che ha la mia ragazza leggo: umidita' asportata 10 L/D ( 30°C - 80% RH) cosa vuol dire? Grazie!

Reply to
francè
Loading thread data ...

Forse litri al giorno?

Saluti.

--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Reply to
Tomaso Ferrando

Confermo ... L/D = Litres/Day

Luca

--

........Lentamente muore chi abbandona un progetto prima d'iniziarlo, chi
non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce   

Pablo Neruda
Reply to
IW1QIF - Luca

Ma questa caratteristica è dimostrata ad una temperatura di 30°C e l'80% di umidità relativa (Relative Humidity), che ti assicuro è un valore molto alto. Quindi d'inverno non aspettarti che riesca a riempire la tanica con 10 litri d'acqua ogni giorno. In ogni caso sono apparecchi che migliorano notevolemnte la qualità della vita.

Se hai intenzione di usarlo nel periodo invernale accetta il consiglio di non usarlo in locali in cui sia presente un impianto di riscaldamento, dato che questo (innalzando la differenza fra temperatura e punto di rugiada) abbassa già di molto l'umidità relativa (infatti a volte si usano vaschette d'acqua per ripristinare i giusti valori).

Stefano

Reply to
Stefano Biagioli

grazie 1000 a tutti! Scusa Stefano,io vivo in un appartamentino piccolo, il riscaldamento c'è e non lo attacco sempre, la zona in cui vivo e' piuttosto umida. Mi conviene lasciar stare x il deumidificatore oppure lo compro e lo aziono quando il riscaldamento lo tengo spento?

Reply to
francè

Attacca il deumidificatore quando non è in funzione il riscaldamento, togliere l'umidità preserva il tuo ambiente e i reumatismi :)

Quando usi il riscaldamento non hai bisogno del deumidificatore, dato che l'aria tende a diventare secca e questo si compensa con l'ambiente che dici essere umido.

Un saluto.

Stefano

Reply to
Stefano Biagioli

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.