Timer con pic

Ciao a tutti, vorrei fare un regalo alla mia ragazza: Lei ha bisogno di un timer che le faccia un conto alla rovescia da un tempo variabile tra pochi minuti e fino ad una decina di ore. Alla fine del tempo impostato il timer dovrebbe semplicemente far suonare un buzzer o qlksa di simile. Ho cercato in rete ma purtroppo non ho trovato nessun progetto al quale potermi ispirare: ho gia' fatto qlke programma con dei pic, ma questa cosa probabilmente e' un po troppo complessa x me :P Conoscete un sito con un progetto anche solo simile a quello che ho in mente ? Grazie mille x l'attenzione

Matteo

-Gas-

gas78 chiocciola libero.it

gas78

una volte alle ragazze si regalavano slip in pizzo, reggicalze , reggiseni,baby doll ecc. ecc. ora i timer

Reply to
Rinux

;-) !

"Rinux" ha scritto nel messaggio news:bqhg1b$2393qo$ snipped-for-privacy@ID-185871.news.uni-berlin.de...

le

Reply to
Saponetta

Devi cercare con google "timer universale con pic 16f84" ciao

"gas78" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

fino

mente

Reply to
Saponetta

"gas78" ha scritto nel messaggio

fino

Se vuoi risparmiare e farle un regalo poco ingombrante, piccolo e pratico, cerca un timer di quelli che si usano per avvertire che il tempo di parcheggio e' scaduto, funzionano da un minuto fino a piu' di 12 ore, sono piccoli e costano poco.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius

Hehehe, come cambiano i tempi! Cmq a quei regali ho gia' provveduto :P ora volevo stupirla con una cosa costruita da me :)

Matteo

-Gas-

gas78 chiocciola libero.it

gas78

Il 02 Dic 2003, 14:09, "Saponetta" ha scritto:

Ciao, ho cercato con google, ma l'unica cosa che ha attinenza con quello di cui ho bisogno e' un negozio di kit elettronici.. Io cercavo un progetto da utilizzare come base x quello che vorrei realizzare io con le mie manine :) Mi sembra strano che non ci sia nemmeno un piccolo progetto in rete.. mi sembra una cosa utile per moltissime cose ! Forse ho sbagliato e devo mettere opzioni di ricerca diverse su google ?

Aspetto nuove :)

Matteo

-Gas-

gas78 chiocciola libero.it

Gas78

cerca countdown timer +pic ne trovi molti, tipo questo

salumi

Reply to
Rinux

Cerca meglio...

Francesco

Il bello dei PIC e' proprio fare esperimenti e imparare man mano a programmarli da soli.... non e' una cosa personale con te... ma qui vedo che tutti cercano progetti e programmi gia' fatti e non si impegnano un po' a imparare...

ciao

Reply to
Giuss

guarda qui e prova a prendere come spunto...

ciao

Reply to
Paolo Squaratti

fino

Niente di professionale..., ma un progetto lo trovi qui

Ciao.

Reply to
pompeo

Prova con un RING sui pic

"Gas78" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

ho

:)

Reply to
Stefano

Scusate il ritardo, purtroppo sono stato a letto una settimana con 39 di febbre e non ho avuto modo di rispondere...:P Volevo ringraziare tutti x l'aiuto, soprattutto Pompeo, che mi ha segnalato proprio un progetto molto interessante !

Grazie Mille !

Matteo

-Gas-

Il 02 Dic 2003, 22:10, "pompeo" ha scritto:

le

Gas78