Un delay per i 220V

Stavo pensando a come proteggere apparechi elettronici da eventuali fulmini e sovratensioni. Avevo pensato ad un delay che ritarda di X ms la tensione che lo attraversa in modo da dare ad un apposito circuito il tempo di intervenire ad es interrompendo la tensione. Esistono apparecchi del genere? Magari qualche schemetto... :)

--
Successus improborum plures allicit.
Il successo dei malvagi alletta molti.
Reply to
Antidoto
Loading thread data ...

Antidoto ha scritto:

Fantascienza! Il campo elettrico all'interno di un conduttore si propaga alla velocità della luce (gli elettroni no, al contrario di quello che si pensa comunemente sono molto lenti).

Pensa a quanti km di cavo avresti bisogno per avere un ritardo di solo 1ms.

Ciao Boiler

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Boiler

in teoria si potrebbe costruire due stazioni una che legge il segna le di linea e via radio invia alla stazione rivevente la tensione a cui deve lavorare (che prenderà corrente che so da delle batterie collegate ad un inverter perche il tutto deve per forza essere escluso dalla linea da cui viene letta la tensione) il fatto è che se avviene qualche sbalzo si brucia la prima stazione dunque tutto inutile e lo sarà sempre perche qualcosa si deve rompere per forza

Reply to
Davide

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.