trasformatore 12 volts come auto

Ho bisogno di riparare uno stereo per auto ma non posso stare sempre collegato alla batteria della macchina. Dove posso trovare gli schemi per un alimentatore che in ingresso 220 e in uscita mi dà gli stessi valori identici delle batterie delle macchine? grazie

Reply to
Elx

Con google ne trovi quanti ne vuoi! Ma dipende tutto da quanta corrente ti serve... se ti accontenti di circa 1A prova a cercare qualcosa riguardo all' lm7812

Ila

Ci vuole un alimentatore con uscita a 12 o 13 volt e almeno 5 amper per provare uno stereo senza ampli esterno. Se non sei molto pratico ti conviene comprarlo gia' fatto, oppure usare un alimentatore di PC o anche una batteria a 12 v ben carica (occhio ai cortocircuiti pero'!!!)

ciao

Reply to
Giuss